...

Super Smash Bros. Brawl

Super Smash Bros. Brawl

Informazioni generali / caratteristiche:

 

ssbblogo

Seguito di Super Smash Bros. Melee, Super Smash Bros. Brawl è stato sviluppato per Wii e porta in battaglia ben 35 personaggi (tra cui anche personaggi del mondo Pokémon). Come ogni picchiaduro, lo scopo è sconfiggere l’avversario. Tuttavia, il giocatore non dovrà portare la vita del nemico a zero, ma dovrà farlo uscire fuori dalla schermata di gioco.
In questo capitolo viene, inoltre, aggiunto il gioco online ed una nuova mossa caratteristica per ogni personaggio chiamata “Smash Finale” che può essere attivata solo dopo aver raccolto una Sfera Smash.

 

Trama del gioco:

L’Esercito del Subspazio è un’armata di creature ostili che cercano di distruggere i mondi dei vari personaggi. Ogni tanto, in ogni mondo, appare un l’Emissario del Subspazio, una creatura misteriosa che viene accompagnata da dei R.O.B.. I robot, attivando uno speciale macchinario, riescono a risucchiare un pezzo dell’universo e a portarlo in un mondo parallelo.
In seguito si scopre che questo esercito viene comandato dal malvagio Ganodorf che, a sua volta, viene controllato Master Hand.
I vari personaggi si alleano per per fermare l’avanzata dell’esercito ma Ganodorf scopre che a guidare l’armata non è Master Hand ma una specie di divinità chiamata Tabuu. Nel tentativo di ribellarsi, Ganodorf viene trasformato in un trofeo, ma tutti i personaggi si riuniscono per affrontare Tabuu e riescono a sconfiggerlo restituendo agli universi l’armonia e la pace.