...

Super Pokémon Rumble

Super Pokémon Rumble

Trama del gioco

Il gioco inizia con un Mii che carica Pikachu Giocattolo, che si ritrova a Toy Town, la prima città del gioco. Lì trova un gruppo di Pokémon sospetto, composto da Pawniard, Vullaby e Deino. Dopo essere diventati campioni, si scopre che la rugiada di luce, essenziale per curare i Pokémon, è sparita quasi del tutto. Del misfatto vengono accusati i tre Pokémon a causa della cattiva reputazione di cui godono nella cittadina, ma successivamente la colpa ricade su Cobalion, in quanto il Pokémon continua a trasportare insieme ai suoi compagni la rugiada, senza apparente motivazione. Si scopre poi che lo stesso Cobalion era innocente e guidato da un preciso scopo, e che il vero responsabile non è altro che un misterioso nemico, a capo di un malvagio esercito alleato. Tra amicizie, lotte e avventure, riuscirà il nostro protagonista a salvare il mondo dei giocattoli?

Caratteristiche

Nel gioco sono presenti diverse modalità di battaglia che è possibile affrontare:

  • Standard Mode: Modalità storia già conosciuta in Pokémon Rumble, affrontabile sia in solo che in compagnia grazie alla funzione wireless locale. In questo gioco offre innumerevoli livelli unici, i quali dovranno essere affrontati uno per uno, sconfiggendo anche il Boss Finale, in modo da ottenere alcuni vantaggi, tra i quali la possibilità di raccogliere monete, utili per comprare Pokémon ed oggetti, e per reclutare i Pokémon che occasionalmente si trovano una volta sconfitti dei Pokémon in battaglia. Nella modalità cooperativa, la possibilità di trovare dei Pokémon aumenta.
  • Pokémon Collection Battle Challenge: Particolare modalità che coinvolge tutti i Pokémon collezionati, i quali vanno affrontati e sconfitti per accedere nel luogo dove risiedono Pokémon più forti.
  • Team Battle: In questa modalità di gioco è possibile controllare nello stesso momento tutti e 3 i Pokémon in utilizzo. Per combattere contro le orde di Pokémon che puntualmente si trovano ed arrivare al Boss, è necessario creare un fronte unito tra i componenti della squadra, avvicinandoli l’un l’altro in una specie di torre e ottenendo così la possibilità di incrementare i danni delle proprie mosse. Stando in questa formazione, anche i punti ferita ricevuti vengono unificati in un unico danno.
  • Charge Battle: Modalità dove si controlla uno squadrone di Pokémon, il quale si ritrova ad affrontare altre squadre nel proseguo delle fasi di gioco. Le modalità di combattimento sono differenti, perché è necessario utilizzare combinazioni di mosse per sopraffare i nemici. Si può inoltre incrementare il proprio esercito collezionando le Charge Flags, bandierine ottenibili durante la Battle Royales.
  • Battle Royale: Modalità classica del gioco, dove si viene portati in un ring per combattere utilizzando fino a 3 Pokémon in un emozionante tutti contro tutti, arrivando ad incontrare Pokémon molto forti e difficili da sconfiggere. La modalità è regolata da un limite di tempo ed è possibile ricevere delle monete.
  • Street Pass battle: Come si intuisce dal nome, questa modalità utilizza la funzione Street Pass del Nintendo 3DS. Se si inconta un altro giocatore di Super Pokémon Rumble mentre si tiene la console in modalità riposo, i dati del giocatore incontrato vengono inviati e ne si entra in possesso. Grazie a ciò, si può trovare il Mii del giocatore e conseguentemente sfidarlo in battaglia. Questa modalità è studiata affinché sia considerata come un incontro contro un Boss nel gioco, quindi in caso di vittoria si riceve il premio consueto.

Durante l’avventura il giocatore deve esplorare varie zone, nelle quali si possono incontrare molti Pokémon selvatici, utili per combattere e ottenere delle monete, oppure per reclutarli una volta sconfitti. Alla fine ci si imbatte nel Boss della zona, un Pokémon molto più potente del normale. Inoltre, esiste il 5% di possibilità che nella zona di gioco appaiano dei Pokémon leggendari. Alcuni Pokémon Leggendari appariranno solo se si sono soddisfatte determinate condizioni, la maggior parte solo una volta conclusa la Storia Principale, fatta eccezione per Tornadus e Thundurus. Di seguito l’elenco delle zone e dei tipi di Pokémon che si possono incontrare.

  • Zona Verde: é caratterizzata da prati e mulini a vento, e presenta principalmente Pokémon di tipo Erba, Normale e Volante. In questa zona è possibile trovare raramente Latios o Latias una volta concluso il gioco.
  • Zona Foresta: area di gioco prettamente boschiva, abitata principalmente da Pokémon di tipo Erba, Volante e Coleottero. Il Pokémon leggendario incontrabile è Virizion, una volta concluso il gioco.
  • Zona Laghi: zona circondata da laghi acquitrinosi, che presenta Pokémon di tipo Acqua, Terra, Coleottero e Drago (occasionalmente). Qui si può incontrare Palkia dopo la fine del gioco.
  • Zona Fabbrica: caratterizzata da stanze quadrate a anonime, piene di ingranaggi e congegni elettrici, questa zona presenta Pokémon principalmente di tipo Elettro, Acciaio, Lotta e Normale (occasionalmente). Dopo la fine del gioco ci si può imbattere in una delle forme di Deoxys, e in Mewtwo dopo aver completato la Battle Royale EX-6.
  • Zona Torre: sono costruite su imponenti torri, e presentano Pokémon di tipo Psico, Buio, Lotta e Drago. La zona è piuttosto misteriosa ma risulta intrigante da esplorare, inoltre ci si può imbattere in Rayquaza a gioco ultimato. Completata la Battle EX-6 si può incontrare Arceus.
  • Zona Horror: questa zona sembra quasi un cimitero infestato, e presenta solo Pokémon di tipo Buio e Spettro. La struttura dell’aria è semplice e schematica, in un costante percorso dove ci si imbatte un una stanza dopo l’altra. I Pokémon leggendari incontrabili in quest’area sono Giratina (entrambe le forme) e Darkrai, a gioco concluso.
  • Zona Deserto: caratterizzata da grandi ambientazioni di sabbie giallastre e oasi, è una zona che presenta Pokémon di tipo Terra, Roccia, Acqua ed Erba (gli ultimi due occasionalmente). Concluso il gioco ci si può imbattere in Regigigas.
  • Zona Rocce: sono livelli che si svolgono su canyon altissimi e stretti, e presentano Pokémon di tipo Volante, Roccia, Terra, Lotta e Drago (occasionalmente). Ci si può imbattere in Terrakion dopo la fine del gioco.
  • Zona Autunno: diversa dalla Zona Foresta per via delle chiome degli alberi rossicce, questa zona presenta Pokémon di tipo Erba, Veleno, Volante e Coleottero. Qui ci si può imbattere in Tornadus e Thundurs senza alcuna condizione. Una volta incontrato uno di loro per almeno tre volte è possibile sfidarli e, una volta sconfitti, ci sarà la possibilità di incontrare Landorus. In questa zona ci si può imbattere anche in Ho-Oh.
  • Zona Ghiaccio: situata tra freddi ghiacci polari, presenta solamente Pokémon di tipo Ghiaccio, oltre al Pokèmon leggendario Kyurem.
  • Zona Tronchi: é caratterizzata da altissimi alberi con fronde molto ampie, e presenta Pokémon di tipo Volante, Erba, Veleno e Coleottero. Qui, concluso il gioco, ci si può imbattere in Cresselia.
  • Zona Magma: questa zona è situata all’interno di un vulcano attivo, e presenta Pokémon di tipo Roccia e Fuoco. Nell’area si possono incontrare due Pokémon leggendari una volta concluso il gioco: Groudon e Heatran.
  • Zona Spiaggia: è una zona caratterizzata da isole circondate dall’oceano. Questa zona presenta esclusivamente Pokémon di tipo Acqua. Concluso il gioco ci si può raramente imbattere in Lugia e Kyogre.
  • Nascondiglio degli Unown e dei Rotom: queste sono non sono sempre accessibili, si trovano sottotterra e entrandoci è possibile catturare tutte le forme di Unown e Rotom. Una volta ultimato il gioco, si possono incontrare Dialga, Reshiram o Zekrom. Inoltre, si può trovare anche Cobalion, ma solo se Terrakion (Canyon) e Virizion (Foresta) sono già stati sconfitti.

Pokémon extra

Qui sotto è possibile trovare l’elenco dei Pokémon ottenibili e le relative password da inserire nel gioco.

Victini Victini Generatore V 9082-7838
Pikachu Pikachu Locomovolt 7580-5216
Tepig Tepig Nitrocarica 2061-8332
Snivy Snivy Vorticerba 4941-6440
Groudon Groudon Terremoto 7132-9643
Lugia Lugia Aerocolpo 3467-3843
Tornadus Tornadus Tifone 9816-6460