Pokémon Rumble U

Pokémon Rumble U

PokémonRumbleULogo

Trama

La storia inizia con Pikachu, Snivy, Tepig e Oshawott che, dopo essere caduti in acqua, si ritrovano sulla riva di un fiume sconosciuto.

L’avventura si svolge in una città che ospita un Negozio Pokémon. Il protagonista dovrà farsi strada attraverso i vari territori e le zone della città per tornare al Negozio Pokémon. La prima lotta si svolge nel territorio chiamato Luna park sfavillante.

Durante la propria avventura, il giocatore dovrà lottare contro alcuni Pokémon giocattolo che, per qualche ragione, rifiutano di tornare al Negozio Pokémon.

Inoltre, sembra che l’incidente che ha fatto cadere nel fiume Pikachu e compagni non sia stato del tutto casuale.

Caratteristiche

  • Sono presenti nel gioco tutti i 649 Pokémon dalla prima alla quinta generazione
  • Più di 100 Pokémon saranno in grado di lottare allo stesso tempo.
  • È il primo gioco per la console Wii U ad utilizzare la tecnologia NFC che permette a delle figure acquistabili nei negozi, di interagire con il gioco.
  • Queste figure sono personalizzabili. I soldi guadagnati nel gioco dalle battaglie renderà disponibili miglioramenti per il Pokémon, come ad esempio un aumento della forza o di una modifica delle mosse che conosce.
  • Ogni stage presenta delle sfide che, se completate, regalano una capsula speciale.
  • Le varie capsule speciali ottenibili all’interno del gioco sono:

Capsula rossa: Sconosciuto che tipi di Pokémon si ricevono.
Capsula gialla: Sconosciuto che tipi di Pokémon si ricevono.
Capsula blu: Ricevuta dopo aver completato una sfida. Può anche essere ricevuta dopo aver lanciato una Capsula master ad un Pokémon sconfitto.
Capsula master: Quando lanciata ad un Pokémon, esso viene catturato

NFC

I Pokémon Giocattolo che ci sono in Pokémon Rumble U possono essere trovati anche nel mondo reale! Si chiamano Statuine NFC e possono essere posizionate sopra il lettore del Gamepad Wii U per sbloccare nuovi segreti e personaggi nel gioco!

Purtroppo le Statuine NFC di Pokémon Rumble U non sono disponibili in Italia ma il gioco è compatibile con qualsiasi statuetta comprata all’estero.