Sott’acqua

Come nei precedenti giochi della serie Pokémon Ranger, arrivati a un determinato punto del gioco, il giocatore avrà la possibilità di esplorare delle aree situate sott’acqua.

 

sottacqua

 

In Pokémon Ranger: Tracce di Luce, queste zone sono chiamate Mare Corallo, Rovine del Canale e Caverna Sottomarina. Queste aree ospitano solo Pokémon di tipo Acqua che abitano le profondità marine. In quanto tali, i Pokémon in questione non possono abitare ambienti delle superficie, così come i Pokémon terrestri sono impossibilitati a inoltrarsi sott’acqua.

Inseguimenti Sottomarini

Gli Inseguimenti Sottomarini sono unici nel modo di essere giocati, infatti verrà chiesto al giocatore di rotare il Nintendo DS come viene mostrato. Questa componente è giocabile solamente usando lo schermo touch, e permette di impersonare un Pokémon Ranger che insegue personaggi e Pokémon sotto la superficie dell’acqua.

 

sottacqua2

 

Le meccaniche sono abbastanza semplici: è possibile controllare la propria posizione con lo stilo, e quando la barra accanto al Ranger diventa di colore bianco, si può tenere premuto lo stilo sullo schermo di modo da ottenere un bonus di profondità per raggiungere l’avversario più facilmente. A ogni modo ci sono degli ostacoli da affrontare; ogni avversario ha a disposizione degli attacchi (che variano di personaggio in personaggio) per tentare di fermare l’avanzata del giocatore, e venendo colpiti da uno di essi si perderà profondità insieme a 5 punti di energia dello Styler di Cattura.