...

Pokémon Quest

Pokémon Quest

Pokémon Quest è il primo spin-off della serie Pokémon creato da GAME FREAK inc., lo sviluppatore della serie principale. È stato annunciato e rilasciato il 30 maggio 2018 su Nintendo Switch ed è disponibile su dispositivi iOS e Android dal 27 giugno 2018.

Il titolo è scaricabile gratuitamente, con la possibilità di acquistare alcuni strumenti con denaro reale. Il paesaggio e gli abitanti dell’isola di Pokémon Quest hanno delle fattezze squadrate, conferendo a questa avventura Pokémon un aspetto unico. I Pokémon presenti sono quelli di Kanto.

In quest’avventura si partirà in esplorazione con una squadra di tre Pokémon per trovare i tesori nascosti dell’Isola Cubetti. I Pokémon si muoveranno da soli e si potrà decidere se indicargli le mosse da usare quando incontrano dei Pokémon selvatici.

Assegnando ai Pokémon le pietre P trovate durante l’esplorazione, si potrà personalizzarne le caratteristiche. Queste pietre possono avere diversi effetti sui Pokémon, come aumentarne la resistenza, la forza, la velocità e molto altro. Man mano che salgono di livello, i Pokémon potranno essere equipaggiati con più pietre P.

Tra un’esplorazione e l’altra, si potrà tornare alla base per rilassarsi e usare gli ingredienti trovati sull’isola per preparare dei piatti deliziosi, che attireranno nuovi Pokémon da mettere in squadra. Inoltre, si potrà personalizzare la base con un’ampia gamma di graziose decorazioni, che avranno anche degli effetti utili per la tua avventura. Alcuni strumenti saranno acquistabili con denaro reale.

Trailer ufficiale