Eventi nel gioco

Zorua

L’unico modo per catturare uno Zorua in Pokémon Versione Nera e Pokémon Versione Bianca è recarsi presso l’edificio della Game Freak ad Austropoli (precisamente al piano terra) con il Celebi distribuito per i titoli di quarta generazione. Una volta riconosciuto il Pokémon Tempovia, un ragazzo si rivelerà essere Zorua ed entrerà a far parte della squadra. Il Pokémon Malavolpe sarà maschio, al livello 10; conoscerà le mosse Fulmisguardo, Graffio, Inseguimento, Falselacrime ed avrà l’abilità peculiare Illusione.

ottieni_zorua

Zoroark

Oltre a Zorua, in Pokémon Versione Nera e Pokémon Versione Bianca è possibile ottenere la madre dello stesso. Zoroark si trova nel Bosco Smarrimento – accessibile dal Percorso 16 – ed ha assunto le sembianze di una giovane donna. Per lottare contro il Pokémon Mutevolpe, sarà necessario mostrargli una delle bestie cromatiche distribuite per i giochi di quarta generazione in occasione del tredicesimo lungometraggio con un posto vuoto a disposizione in squadra. Zoroark sarà femmina, al livello 25; conoscerà le mosse Sfuriate, Finta, Visotruce, Provocazione ed avrà l’abilità peculiare Illusione.

ottieni_zoroark

Victini

Ottenendo un Liberticket via Nintendo Wi-Fi Connection nel periodo compreso tra il 4 marzo 2011 ed il 27 aprile 2011*, una nave presente al Molo Libertà di Austropoli condurrà il giocatore verso l’Isola Libertà, nella quale risiede il Pokémon misterioso Victini. La stanza del mostriciattolo è situata all’interno della torre, ma per raggiungerla bisognerà sconfiggere alcuni membri del Team Plasma. Il Pokémon Vittoria sarà al livello 15; conoscerà le mosse Confusione, Bruciatutto, Attacco Rapido e Resistenza ed avrà l’abilità Vittorstella.

ottieni_victini

Keldeo

Portando il Keldeo distribuito dal 15 settembre 2012 all’11 ottobre 2012, Cobalion, Terrakion e Virizion alla Palude Mistralopoli, sarà narrata al giocatore la storia del Pokémon Puledro, dopodiché i tre moschettieri insegneranno a quest’ultimo una mossa non apprendibile tramite le normali funzioni di gioco chiamata Spadamistica. In Versione Nera 2 e Bianca 2, Spadamistica fa passare Keldeo alla Forma Risoluta.

spadamistica

Melotta

Meloetta è un Pokémon leggendario distribuito presso i rivenditori GameStop, Opengames, Gamelife e Games Bond dal 22 marzo 2013 al 19 aprile 2013. Meloetta è in grado di usare la mossa Cantoantico, che gli permette di passare dalla Forma Canto alla Forma Danza, ma per insegnargliela è necessario rivolgersi ad un musicista seduto al bar in Via Magra, Austropoli.

cantoantico

Genesect

Un altro Pokémon ottenibile nei giochi di quinta generazione solo attraverso distribuzione speciale è Pokémon Paleozoico, il risultato di un esperimento del Team Plasma meglio noto tra gli Allenatori col nome di Genesect. Se tenuto in squadra, il Pokémon attiva un evento speciale all’interno del Laboratorio P&P – raggiungibile dal Percorso 17 – in cui il giocatore riceve da uno scienziato degli strumenti molto particolari: Voltmodulo, Piromodulo, Idromodulo e Gelomodulo. I quattro Moduli determinano, se assegnati a Genesect, il tipo della mossa peculiare Tecnobotto, in genere di tipo Normale. Nonostante Genesect sblocchi un evento di gioco in Pokémon Versione Nera e Pokémon Versione Bianca, in Italia (ed altri Paesi) è stato distribuito esclusivamente per Pokémon Versione Nera 2 e Pokémon Versione Bianca 2, dall’11 ottobre 2012 al 12 novembre 2012.

tecnobotto

*Le date si riferiscono alle distribuzioni europee di Pokémon Versione Nera, Pokémon Versione Bianca, Pokémon Versione Nera 2 o Pokémon Versione Bianca 2