Nuove forme Pokémon

In Pokémon Nero 2 e Bianco 2 sono state inserite nuove forme dei Pokémon della 5° generazione, ottenibili grazie a particolari oggetti.

#641 Tornadus Forma Totem

tornadus_t

Tipo: Volante
Abilità: Rigenergia
Altezza: 1.4 m
Peso: 63.0 kg

Dettagli

La Forma Totem di Tornadus assomiglia ad un grosso uccello verde, bipede, col collo lungo. Le orecchie non sono più visibili e le corna sulla fronte sono diventate più sottili. La sua chioma è diventata più corta e gli conferisce un’aspetto più sbarazzino.
Il muso di Tornadus assomiglia ad un becco, i suoi occhi rimangono di colore giallo con l’iride più grandi. Il suo petto è più gonfio, ma rimane sostanzialmente invariato, mentre nel suo ombelico è incastonata una gemma rossa. Le braccia Tornadus sono ormai diventate delle grandi ali piumate che terminano con delle punte viola.
Ha due gambe forti e artigli affilati, ciascuno con tre artigli affilati viola.
La coda di Tornadus rimane sostanzialmente immutata, anche se sembra un po’ più lunga e meno curva rispetto a prima.

La Forma Totem è ottenibile tramite il software Radar Pokémon per Nintendo 3DS.
In Pokémon Nero 2 e Bianco 2 per cambiare tra la Forma Incarnazione e quella Totem è necessario il Verispecchio.

#642 Thundurus Forma Totem

thundurus_t

Tipo: Elettro/Volante
Abilità: Assorbivolt
Altezza: 3.0 m
Peso: 61.0 kg

Dettagli

La Forma Totem di Thundurus assomiglia vagamente ad un drago, o comunque ad un rettile: bipede, muso allungato e parte superiore del corpo più sviluppata di quella inferiore.
La pelle celeste è vagamente cosparsa di macchie viola a forma di goccia di pioggia, che si allargano in due grossi esagoni sul petto; la parte inferiore invece è interamente viola.
Le grosse zampe superiori sono interamente circondate da una nuvola, che si estende fin quasi al gomito, da cui però restano ben visibili i tre lunghi artigli viola; gli arti inferiori invece sono piccoli, con lunghe zampe dalle dita ricurve, ognuna con un grosso artiglio.
La testa è priva di macchie, con un lungo corno viola sulla fronte, mentre le orecchie triangolari sono più arretrate: sotto ai grandi occhi, gialli dall’iride bianca, sul muso allungato, troneggiano due prominenti baffi bianchi, che si allungano fin dietro le orecchie, formando punte sia verso l’alto che verso il basso; sulla nuca invece si trova una sporgenza bianca molto simile ad una nuvola a zig-zag.
La coda è lunga e, come quella dei rettili, è più larga alla base e si assottiglia lungo tutta la lunghezza: a intervalli regolari sono presenti sfere nere con un grande spunzone verso l’esterno.

La Forma Totem è ottenibile tramite il software Radar Pokémon per Nintendo 3DS.
In Nero 2 e Bianco 2 per cambiare tra la Forma Incarnazione e quella Totem è necessario il Verispecchio.

#645 Landorus Forma Totem

landorus_t

Tipo: Volante
Abilità: Rigenergia
Altezza: 1.3 m
Peso: 68.0 kg

Dettagli

La Forma Totem di Landorus è chiaramente basata su un grande felino: snello, quadrupede, con una lunga coda e artigli affilati. La pelle arancione
è vagamente cosparsa di macchie rosa a forma di goccia di pioggia, che sugli arti prendono la forma di bande circolari. Ogni zampa è circondata da una nuvoletta, da cui però restano ben visibili i tre lunghi artigli rosa. La testa è priva di macchie, con tre escrescenze rosa, piatte e longitudinali sulla fronte, in mezzo alle orecchie a forma di triangolo arrotondato: sotto ai grandi occhi, gialli dall’iride bianca, troneggiano due prominenti baffi bianchi,che avvolgono la testa fin dietro le orecchie, con punte verso il basso; sulla nuca invece si trova una sporgenza bianca molto simile ad un tronchetto di legno. La coda è lunga e marrone, fatta eccezione per le cime circolari delle sporgenze ai suoi lati, che invece sono rosa.

La Forma Totem è ottenibile tramite il software Radar Pokémon per Nintendo 3DS.
In Nero 2 e Bianco 2 per cambiare tra la Forma Incarnazione e quella Totem è necessario il Verispecchio.

#646 Kyurem Nero

kyurem_nero

Tipo: Drago/Ghiaccio
Abilità: Teravolt
Altezza: 3.3 m
Peso: 325.0 kg

Dettagli

Kyurem Nero è il risultato della fusione tra Kyurem e Zekrom.
Questo Pokémon ha la pelle del petto, della testa e delle braccia di Zekrom, e il resto del corpo presenta la pelle resistente e grigiastra di Kyurem.
La testa di Kyurem Nero ricorda moltissimo quella di Kyurem, per via della cresta di ghiaccio, i denti e la forma del muso. Le spalle, il braccio sinistro e l’ala sinistra sono completamente ricoperti di ghiaccio. Dalle spalle ghiacciate partono due tubi che vanno ad attaccarsi alla coda, a forma di turbina, e incrementano la potenza elettrica di Kyurem Nero.

Il cambiamento è dato grazie al Cuneo DNA, che fonde Kyurem e Zekrom trasformandoli in Kyurem Nero o permette di separarli facendoli tornare due Pokémon distinti.

#646 Kyurem Bianco

kyurem_bianco

Tipo: Drago/Ghiaccio
Abilità: Piroturbina
Altezza: 3.6 m
Peso: 325.0 kg

Dettagli

Kyurem Bianco è il risultato della fusione tra Kyurem e Reshiram.
Questo Pokémon ha sul petto e sulla testa il caratteristico pelo di Reshiram, mentre il resto del corpo è grigiastro come quello di Kyurem. Kyurem Bianco ha la mandibola ricoperta di ghiaccio, e una criniera molto lunga sulla parte sinistra della fronte. Sulle braccia possiede due ali bianche, di cui la destra è congelata.
Dalle spalle, ghiacciate come quelle di Kyurem Nero, partono due tubi che vanno ad attaccarsi alla coda, simile a una turbina, e incrementano la potenza di fuoco di Kyurem Bianco.

Il cambiamento è dato grazie al Cuneo DNA, che fonde Kyurem e Reshiram trasformandoli in Kyurem Bianco o permette di separarli facendoli tornare due Pokémon distinti.

#647 Keldeo Forma Risoluta

keldeo_forma_risoluta

Tipo: Acqua/Lotta
Abilità: Giustizia
Altezza: 1.4 m
Peso: 48.5 kg

Dettagli

In questa forma, l’aspetto di Keldeo è simile a quello della Forma Normale, a differenza degli zoccoli, del pelo azzurro sul petto e del muso. Le più grandi differenze stano proprio sulla testa: la sua criniera è molto più lunga e folta, le sopracciglia sono più piccole e il piccolo corno è diventato un’imponente lancia blu. Dalla criniera, inoltre, spuntano tre ciuffi di pelo colorati, che simboleggiano Virizion, Cobalion e Terrakion.

Questa nuova forma è attivabile se Keldeo conosce Spadamistica, è primo in squadra insieme al trio dei moschettieri e viene portato al Bosco del Giuramento.