...

Pokémon Link!

Pokémon Link!

Informazioni generali / caratteristiche:

 

PL_Logo

 

Nel gioco, posizionando insieme quattro Poké Ball in orizzontale o verticale, si creerà un Pokémon Link e si potrà ottenere il beneficio del “Link Time“: per pochi secondi potrai formare combinazioni a forma di L o T, e si potranno creare altri Pokémon Link allineando solo due o tre Poké Ball anziché quattro. Vi sono tante località da visitare progredendo nella modalità Avventura di Pokémon Link!

 

Pokémon Link! presenta 4 diverse modalità di gioco:

  1. Modalità Avventura: impersonando un’agente segreta della SOL (Secret Operation League) di nome Corinna Pieveloce, l’obiettivo è salvare i Pokémon dalle grinfie del Battaglione Lunox.
  2. Modalità Senza Fine: come preannunciato dal nome stesso, in questa modalità è possibile mettersi alla prova confrontandosi con il rompicapo senza restrizioni di tempo per superare il proprio record.
  3. Modalità Lotta: in essa è possibile sfidare un amico utilizzando la modalità wireless del Nintendo DS.
  4. Modalità Coppia: si può giocare in wireless con un amico, così da poter superare insieme il proprio record.

 

Essendo un videogioco ispirato ai Pokémon anch’esso presenta un Pokédex, che conta 386 Pokémon, da Bulbasaur a Deoxys; per completare il Pokédex è necessario diventare campioni sia nella Modalità Avventura sia nella Modalità Senza Fine.

 

Trama del gioco:

 

In Pokémon Link! il giocatore dovrà aiutare un agente segreto della SOL (Secret Operation League), Corinna Pielesto, con l’intento di salvare i Pokémon dalla malefica organizzazione criminale Lunox. Per salvarli, bisognerà posizionare quattro o più Pokémon della stessa specie in fila, così che il satellite abbia modo di trasportarli nella base SOL. Un Pokémon molto utile è Ditto, che può sostituire qualsiasi Pokémon.

Sconfiggendo i nemici, si avrà la possibilità di affrontare il boss finale, Battaglione Lunox.