...

Pokémon Link: Battle!

Pokémon Link: Battle!

Informazioni generali / caratteristiche:

 

Pokémon_link_battle_logo

 

In Pokémon Link: Battle! (o Pokémon Battle Trozei) i giocatori devono abbinare tre o più Pokémon della stessa specie in fila sullo schermo inferiore del 3DS in modo da creare un Link. Se si effettuano più Link due o più volte di seguito, verrà avviata una combo. Se una combo viene fatta da un Link contenente quattro o più Pokémon, sarà avviato il Link Time, in cui sarà possibile eseguire Link di due o più Pokémon.
La creazione di un Link permetterà al Pokémon linkato di attaccare il Pokémon selvatico che si trova nello schermo superiore riducendo i suoi PS, perciò tutti i Pokémon avranno un tipo, e i loro attacchi saranno effettuati secondo le debolezze tra i tipi. Quando i PS del Pokémon verranno ridotti a 0 potrà essere catturato. A sua volta, anche il Pokémon selvatico può attaccare riducendo l’energia dell’area di gioco; se l’energia dell’area di gioco scenderà a 0 il gioco terminerà.

Modalità Multigiocatore

Come ilo suo predecessore, Pokémon Link: Battle! possiede una modalità multigiocatore. Esso permette fino a quattro giocatori vicini di giocare in qualsiasi delle dodici tappe in una modalità coperativa. Quando un qualsiasi giocatore comincia una combo, si vedrà sugli altri schermi superiori degli altri giocatori, con il Pokémon che si sta usando e il numero di combo. Quando la combo finirà, l’attacco andrà a segno. Il Pokémon con cui si sta combattendo sarà lo stesso per tutti i giocatori e quando su di esso comparirà il simbolo OK allora sarà pronto per la cattura.

Dati di gioco

Come la maggior parte dei giochi Pokémon, Pokémon Link: Battle! contiene una specie di Scheda Allenatore. Essa si trova nel menù principale in basso e contiene vari punteggi informazioni personali come il nome del Mii della console e la locazione nello schermo superiore. Nello schermo inferiore invece è possibile selezionare il proprio Pokémon preferito che verrà condiviso tramite StreetPass. La scheda contiene varie informazioni, del tipo:

  • Tempo di gioco: mostra il tempo passato giocando;
  • Livelli completati: mostra il numero di tutti i livelli completati;
  • Combo più lunga: mostra la combo più lunga che tu abbia mai fatto giocando;
  • Link perfetti consecutivi: mostra il numero di tutti i Link perfetti eseguiti in una combo;
  • Punteggio più alto: mostra il punteggio più alto ottenuto in un livello singolo;
  • Lista dei Pokémon: mostra la percentuale dei Pokémon catturati;
  • Incontri StreetPass: mostra quanti incontri StreetPass hai effettuato.

 

La scheda Allenatore può anche cambiare colore in base a quante “corone” sono state ottenute:

  • Bianco: Inizio, una corona.
  • Rosa: Due o tre corone.
  • Verde: Quattro corone.