...

Pokémon Giallo

Pokémon Giallo

Novità principali / caratteristiche:

 

logoPokémongiallo

Pokémon Giallo riprende le vicende della prima stagione della Serie Animata: il protagonista è Rosso (controparte di Ash) che, come Pokémon iniziale, non può scegliere nessun altro Pokémon all’infuori di Pikachu, che non vorrà stare mai all’interno della sua Poké Ball (e il giocatore potrà interagire con lui) e non vorrà evolversi in Raichu. Bulbasaur, Charmander e Squirtle (i tre Pokémon iniziali di Pokémon Rosso, Blu e Verde) sono comunque ottenibili: saranno regalati al giocatore nel corso dell’avventura da personaggi diversi.

Un altro parallelismo con la Serie Animata è la presenza di Jessie e James, le reclute del Team Rocket antagoniste di Ash. Anche nel gioco, essi avranno come Pokémon Ekans, Koffing e Meowth.

In Pokémon Giallo sono state modificate anche alcune mosse, e qualche Pokémon può imparare mosse che normalmente avrebbe potuto imparare solamente con una MT o imparare a un livello più alto (ad esempio, qui Pikachu può imparare Fulmine naturalmente, mentre in Pokémon Rosso, Blu e Verde può impararla soltanto tramite MT24).

 

Trama del gioco:

 

Il protagonista del gioco è un ragazzino di 10 anni che vive nella città di Biancavilla.
Un giorno viene interrotto dal Professor Oak mentre si stava inoltrando in un campo di erba alta piena di Pokémon selvatici!
Improvvisamente il ragazzino ed il Professor Oak si scontrano contro un Pikachu e l’abile Oak riesce a catturarlo.
I due tornano nel Laboratorio del Professor Oak! Il nipote del Professor Oak, per viaggiare nella regione, decidere di prendere con sé il Pokémon Eevee, che era destinato al protagonista come regalo del Professor Oak.
Per questo motivo il ragazzino di 10 anni sceglie di prendere con sè il famoso Pikachu catturato precedentemente dal Professor Oak.
Oak affida ai due giovani allenatori il Pokédex e ha così inizio l’avventura del protagonista!
Il protagonista, nel corso della sua avventura, si scontrerà contro un’organizzazione criminale chiamata Team Rocket, affronterà le 8 Palestre Pokémon della regione e arriverà ad affrontare anche i Superquattro ed il Campione.
Riuscirà a diventare il più grande Allenatore Pokémon del mondo?