Scambi nel gioco

Gli scambi nel gioco, vale a dire scambi realizzabili con personaggi che il giocatore incontra durante l’avventura, sono presenti anche in Pokémon Giallo.
Alcuni di questi si possono rivelare molto utili nell’affrontare determinate palestre o più in generale per affrontare meglio le sfide del gioco.
Ecco l’elenco completo:

Mr. Mime

Luogo: Percorso 2

Uno dei primi scambi nel gioco si svolge nella casa sul Percorso 2, in quella che può essere definita una scorciatoia tra Plumbeopoli e Smeraldopoli, accessibile grazie alla MN01 Taglio o, in alternativa, al tunnel naturale noto come Grotta Diglett. L’Allenatore al suo interno cerca Clefairy e in cambio offre il suo Mr. Mime. Dal momento che il Pokémon Barriera non si trova allo stato selvatico, in nessun Percorso o grotta della regione di Kanto, questo scambio è l’unico modo per averne uno!

Pokémon Tipo Pokémon richiesto

MILES

Clefairy

 

Machoke

Luogo: Percorso 5

Nell’entrata alla Via sotterranea Celestopoli – Aranciopoli del Percorso 5 ci si può rivolgere a una bimba per ottenere il più forte tra i Pokémon di tipo Lotta. Il Machoke offerto è un Pokémon che si evolve solo tramite Scambio, perciò non ci si dovrebbe far sfuggire un’occasione simile: pur perdendo un raro Cubone, infatti, il giocatore guadagnerà un Pokémon ancor più raro e potente, Machamp!

Pokémon Tipo Pokémon richiesto

RICKY

Cubone

 

Dugtrio

Luogo: Percorso 11

L’Allenatore al primo piano del varco sul Percorso 11 propone il suo Dugtrio per un esemplare di Lickitung. Data la rarità del Pokémon Linguaccia, che vive nel luogo meno accessibile della regione, la Grotta Ignota, un simile Scambio richiede al giocatore parecchio impegno!

Pokémon Tipo Pokémon richiesto

GURIO

Lickitung

 

Parasect

Luogo: Percorso 18

L’Allenatore al primo piano del varco sul Percorso 18 propone il suo Parasect per un Tangela. Entrambi i Pokémon vivono nella Zona Safari, ma Tangela è certamente molto più raro.

Pokémon Tipo Pokémon richiesto

SPIKE

Tangela

 

Rhydon

Luogo: Isola Cannella

All’interno della sala riunioni del Laboratorio Pokémon sull’Isola Cannella si possono realizzare ben due Scambi, il primo dei quali con un anziano signore. Dal momento che Rhyhorn e la sua evoluzione si trovano solo nella Zona Safari o nella Grotta Ignota, luoghi in cui catturare Pokémon è più difficile del normale, la possibilità di ottenere un Pokémon come Rhydon in cambio di Golduck va presa seriamente in considerazione!

Pokémon Tipo Pokémon richiesto

BUFFY

Golduck

 

Dewgong

Luogo: Isola Cannella

Il secondo dei due scambi all’interno della sala riunioni del Laboratorio Pokémon sull’Isola Cannella coinvolge invece una giovane donna alla ricerca di Growlithe. Il Pokémon richiesto è abbastanza comune proprio sull’Isola Cannella, per la precisione nella Villa Pokémon, mentre al contrario Dewgong, il Pokémon offerto, si trova con difficoltà nelle intricate Isole Spumarine.

Pokémon Tipo Pokémon richiesto

CEZANNE
 
Growlithe

 

Muk

Luogo: Isola Cannella

Il terzo e ultimo scambio sull’Isola Cannella si svolge all’interno della sala prove del Laboratorio Pokémon ed è in assoluto quello meno vantaggioso tra tutti. Kangaskhan, il Pokémon che uno dei due Scienziati cerca, infatti, è difficile da catturare a causa delle particolari regole della Zona Safari, mentre quello offerto, Muk, si trova sulla stessa isola e, pur essendo raro, può essere ottenuto mentre ci si orienta nella vasta Villa Pokémon alla ricerca della Chiave Segreta per accedere alla Palestra di Blaine, o facendo evolvere il più comune Grimer.

Pokémon Tipo Pokémon richiesto

STICKY

Kangaskhan