...

Pokémon Dash

Pokémon Dash

Informazioni generali / caratteristiche:

 

Pokémon_Dash_Logo

 

In Pokémon Dash il giocatore dovrà controllare un Pokémon e fare una corsa con altri concorrenti: ovviamente l’obiettivo è arrivare primi. Lo stesso nome, Dash, si può tradurre con “balzo”, “scatto”, appunto la caratteristica principale di questo gioco di corse.
Per fare camminare il Pokémon è necessario usare lo stilo e farlo scorrere sul touch-screen (lo schermo inferiore); più veloce scivola la penna, più veloce andrà il Pokémon. Ma non è possibile soltanto correre. Esiste la Mongolfiera, si può cadere e così via. Non si possono usare scorciatoie da un punto all’altro del tracciato, perché è obbligatorio passare per dei checkpoint sparsi nel percorso, simili a Poké Ball.
C’è inoltre la possibilità di collegare il gioco con Pokémon Smeraldo, per sbloccare ben 417 percorsi diversi. Pokémon Dash è un gioco multiplayer, infatti possono giocare 6 persone contemporaneamente.

I Pokémon che è possibile controllare in multiplayer sono Pikachu, Meowth, Munchlax, Bulbasaur, Jigglypuff, Teddiursa, Torchic, Marill, Treecko, Mudkip e Mightyena. In modalità singola, tuttavia, si può utilizzare soltanto Pikachu.
I tracciati hanno diverse ambientazioni, come spiagge, paludi, foreste, distese di ghiaccio. Lungo i percorsi è possibile trovare impedimenti ed ostacoli, ma anche potenziamenti che permettono di superarli.