Nintendo Badge Arcade

Nintendo Badge Arcade

Nintendo_Badge_Arcade_logo

nintendo-Pokémon-arcade

Il funzionamento dell’app è abbastanza semplice: utilizzando una gru acchiappa-premi si potranno racimolare stemmi ispirati alle varie serie Nintendo come Mario Kart, Splatoon e Pokémon. Successivamente questi possono essere utilizzati per decorare il Menu HOME del Nintendo 3DS inserendoli attraverso il Touch Screen. Alcuni di essi possono anche sostituire le normali icone di gioco come quella del Nintendo eShop o della Piazza Mii StreetPass.

macchinario-1 macchinario-2

I giocatori possono poi esibire i design unici dei loro menu HOME tramite Miiverse, e lasciarsi ispirare dai design altrui. Ogni giorno, i visitatori della sala giochi hanno diritto a cinque giocate gratuite su una macchina di allenamento, che regala solo stemmi fittizi; tuttavia, con abilità e un pizzico di fortuna, i giocatori possono vincere giocate gratuite sulle macchine con i veri stemmi. È possibile acquistare le giocate al prezzo di 1,00 € per cinque giocate.

macchinario-3 macchinario-4

Dal 24 dicembre 2015 gli stemmi Pokémon sono disponibili anche nella versione europea. I macchinari cambiano spesso per garantire l’alternanza tra i vari stemmi dei personaggi Nintendo. Gli stemmi non sono permanenti ma vengono rimessi di tanto in tanto. Chi è interessato ad averli deve essere quindi tempestivo e visitare il gioco ogni giorno. Dal 23 giugno 2017 non vengono più rilasciati nuovi set di stemmi.