...

Impara con Pokémon: Avventura tra i Tasti

Impara con Pokémon: Avventura tra i Tasti

Informazioni generali / caratteristiche:

 

Logo

 

Il giocatore, un nuovo dattilografo in erba, viaggia attraverso vari percorsi ed aree alla scoperta di Pokémon. Impara con Pokémon: Avventura tra i Tasti va usato con la tastiera venduta con esso. Lo scopo è quello di insegnare ai bambini a scrivere, ma gli sviluppatori hanno affermato che anche gli adulti possono godersi i livelli che aumentano di difficoltà con il progredire del gioco. Il livello principiante è presente per insegnare ai giocatori come digitare, mentre le sfide avanzate sono adatte a giocatori esperti. Le Gare Quiz invece servono per testare le conoscenze Pokémon del giocatore.
Appariranno Pokémon selvatici, e il giocatore dovrà digitare correttamente il loro nome per catturarli. I moltiplicatori bonus sono disponibili se i nomi dei Pokémon vengono digitati rapidamente. Al termine di alcune fasi, potrà apparire uno dei Pokémon boss, ovvero: Reshiram, Zekrom, Cobalion, Serperior, Ho-Oh, Lugia, Terrakion, Virizion, Zoroark, Kyogre, e Groudon. Sono disponibili circa 60 sfide e 403 Pokémon diversi nel gioco. Ogni sfida ha delle caratteristiche e degli obiettivi necessari per completarle, inoltre sono presenti tre requisiti per le medaglie, come ad esempio il raggiungimento di un determinato punteggio, la cattura determinati Pokémon ed evitare fare errori di battitura.

 

Trama del gioco:

 

Un nuovo dattilografo in erba, impersonato dal giocatore, incontra Paige Down, degli Elite Typists’ Club, e assume il ruolo di un nuovo membro che studia dove vivono i Pokémon, digitando i loro nomi su una tastiera per catturarli nelle Typing Ball, un particolare tipo di Poké Ball. Con l’aiuto del giocatore, l’ Elite Typists’ Club riesce a raggiungere nuove aree mai viste prima, e insieme con Key e il suo amico, il Professor Quentin Werty, studiano più di 400 diverse specie di Pokémon, includendo Reshiram e Zekrom, per testare le loro abilità nel digitare e raccogliere medaglie per diventare Maestri Dattilografi.