...

GCC Pokémon Online

GCC Pokémon Online

Per giocare al Gioco di Carte Collezionabili Pokémon Online è necessario essere registrati sul sito Pokémon ufficiale e scaricare il file di installazione (gratuito) per il proprio dispositivo (Computer o Mac), assicurandosi di avere i requisiti necessari per giocare.

Schermata-2016-04-07-alle-22.53.11

Una volta eseguito il file di installazione e installato il gioco, dovrete accedere inserendo negli appositi spazi Username e Password. N.B. Sono gli stessi che usate per accedere al sito ufficiale Pokémon!

Schermata 2016-04-07 alle 22.08.33

 Schermata 2016-04-07 alle 22.18.32 Schermata 2016-04-07 alle 22.18.45

Schermata 2016-04-07 alle 22.18.51 Schermata 2016-04-07 alle 22.18.59

Una volta effettuato l’accesso vi troverete nella pagina principale, dalla quale è possibile accedere per effettuare una delle tante opzioni che il gioco prevede. Per muoversi all’interno di questo si usa la barra posta in alto a sinistra dello schermo.

  • Sfida Allenatore, in questa modalità affronterai la Lega con un mazzo tematico precostituito e giocherai contro il computer. Perfetto per i principianti, in quanto da la possibilità di allenarsi anche in base al livello di difficoltà seguendo le varie coppe.
  • Sfida Giocatore, in questa modalità affronterai altri giocatori collegati con un mazzo a tua scelta. Puoi usare un mazzo tematico o un mazzo che hai costruito te, ma attenzione: troverai anche giocatori competitivi!
  • Tornei, in questa modalità potrai svolgere i tornei. Normalmente il numero massimo dei partecipanti è 8 e per partecipare hai bisogno di Gettoni o Biglietti Torneo, che puoi vincere giocando le partite della Sfida Giocatore. Ogni torneo ha delle regole per quanto riguarda il formato e il tipo di mazzo che si può usare.
  • Lezioni, le lezioni ti consentono di imparare come si gioca e le possibili strategie che te o i tuoi avversari possono utilizzare. Completando una lezione si vincono Gettoni.
  • Partita Veloce, in questa modalità affronterai una partita con un mazzo qualsiasi tra quelli disponibili, contro il computer.
  • Collezione, mostra tutte le carte (o gli oggetti per personalizzare l’avatar) che hai nella tua collezione e consente di aggiungere una determinata carta a quelle “Da Scambiare“, “Carte Richieste” o di esaminare nel dettaglio la carta. Il numero nel riquadro blu presente al centro nella parte inferiore della carta è la quantità posseduta. Qui sono presenti anche i prodotti del GCC che riscatti tramite i codiciN.B. Una carta con il lucchetto vicino a tale numero non può essere scambiata, in quanto trovata all’interno delle bustine acquistate dal gioco o presente all’interno di un mazzo tematico.
  • Gestore Mazzi, consente di vedere le carte all’interno di un mazzo, modificare un mazzo o crearne uno completamente nuovo con le carte che possiedi. Puoi anche aggiungere carte che non hai, ma queste saranno contrassegnate dall’aspetto grigio.
  • Scambio, consente di effettuare degli scambi con altri utenti che giocano o con tuoi amici. Per creare uno scambio bisogna cliccare sul pulsante “Crea uno Scambio” in alto a destra della schermata e selezionare se lo scambio è pubblico (lo può accettare/vedere chiunque) o privato (lo indirizzi ad una determinata persona). Prima di fare ciò, ricorda di impostare “Da Scambiare” le carte che vuoi cedere ad altri, altrimenti non compariranno nella lista degli scambi. Lo scambio ha una durata di tempo limitata, e per postarlo è necessario il pagamento di alcuni Gettoni. Se questo viene accettato ti arriverà una notifica e le carte verranno messe direttamente nella tua Collezione.
  • Negozio, qui è possibile acquistare in cambio di Gettoni mazzi tematici, confezioni speciali, buste di espansione, oggetti di gioco o oggetti per personalizzare il tuo avatar.
  • Riscatta i codici, qui è possibile riscattare i codici che trovi all’interno delle buste di espansione che compri nella vita reale per avere il corrispettivo anche nel gioco Online. Se per esempio compri una busta di espansione XY – Turbocrash, dentro vi sarà una carta codice che, se inserito tramite lettura QR o digitazione, vi regalerà una busta virtuale di XY – Turbocrash. Questi oggetti vanno nella vostra Collezione e, per utilizzarli, bisognerà cliccare sull’oggetto a cui si è interessati e cliccare su “Apri”.
  • Avatar, qui puoi personalizzare il tuo avatar. N.B. Puoi modificarlo anche tramite il sito ufficiale Pokémon, dato che i due sono collegati, ogni modifica che farai dal gioco si ripercuoterà anche sull’avatar del sito e viceversa.
  • Sfide Giornaliere, per rendere il gioco meno noioso, i programmatori hanno inserito delle sfide giornaliere che consistono nel completare la sfida che il computer ti propone in quel periodo. Quando completate la sfida, vi verranno dati degli oggetti e dei premi come ricompensa.
  • Dati, qui sono presenti le statistiche sul vostro gioco.