...

Pokémon Pikachu

Pokémon Pikachu

Informazioni generali / Caratteristiche

Pokémon Pikachu è una piccola console somigliante al Game Boy che ha al suo interno un gioco in cui bisogna prendersi cura di Pikachu accumulando passi che vengono misurati tramite un podometro.

Pokémon_pikachu

La console consiste in un semplice case giallo che ha la stessa mappatura dei tasti presente sui Game Boy. Con la croce direzionale ci si può muovere nei menu mentre con il tasto Select è possibile vedere il livello di amicizia di Pikachu. È presente, inoltre, un piccolo tasto di Reset con cui è possibile cancellare tutti i dati del giocatore e cominciare, così, una nuova avventura.

Camminando con la console si conquistano dei Watt (1 Watt equivale a 20 passi) che possono essere spesi per aumentare l’amicizia con Pikachu o per scommettere alle Slot Machine.

Le Slot Machine funzionano esattamente come nei giochi di prima generazione: ci sono tre rulli che girano e devono essere stoppati attraverso la pressione di un tasto. Il giocatore può scommettere un massimo di 5 Watt e riuscendo a mettere in fila tre simboli uguali riceve una quantità di Watt variabili secondo la tabella:

Simbolo Watt
Magikarp 35
Fiore o Pikachu 50
7 500