StreetPass

StreetPass

 

nintendo-streetpass

Nintendo StreetPass è una funzionalità presente nei vari modelli di Nintendo 3DS che permette di connettere vari dispositivi tra loro, semplicemente sfruttando la connessione wireless presente nelle console portatili, senza cioè la necessità di una connessione ad internet.

In questo modo, due Nintendo 3DS vicini con la funzione StreetPass attiva potranno scambiarsi numerosi dati di gioco e sbloccare anche alcuni contenuti extra: perché ciò sia possibile le console devono semplicemente essere accese, anche in modalità stand-by, con la connessione wireless attiva.

piazza_mii_streetpass

La notifica di un avvenuto scambio di informazioni tramite questa funzione avviene tramite la luce verde accesa sul led posto sul fronte destro della console.

La funzione StreetPass può essere usata da un massimo di 12 software in contemporanea, e potrebbe non essere disponibile durante l’uso della connessione ad internet o della connessione locale da parte della console.

Lo scambio dati tramite, inoltre, non è possibile mentre di sta usando un software per Nintendo DS/DSi, oppure nel caso in cui la console sia spenta o la connessione wireless disattivata.