1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Twitch

Partecipa, segui la diretta Twitch e vinci i Pass di Espansione di Pokémon Spada e Scudo con la Borbotti Cup 6!

Il torneo più divertente dell’anno, la Borbotti Cup 6, sta per iniziare! Scopri come partecipare o come guardare l’evento!

di 
   · 3 min lettura Twitch
Metti mi piace!
11

Sei stanco dei soliti Incineroar, Togekiss o Tyranitar? Sei stanco per colpa della quarantena? Vuoi provare qualcosa di emozionante? La Borbotti Cup è la tua occasione per passare un pomeriggio diverso e, chissà, vincere i Pass di Espansione di Pokémon Spada e Scudo!

Giunto con successo alla sesta edizione, la Borbotti Cup è un torneo gratuito che si svolgerà sulla piattaforma Pokémon Showdown il 14 e 15 aprile. Si tratta di una competizione dove i migliori giocatori in Italia si sfidano con un regolamento molto simile a quello dei Campionati ufficiali Play! Pokémon (VGC2020), ma con molti meno Pokémon!

Tantissimi sono infatti banditi dalla competizione, così da permettere ai giocatori di esprimere la propria creatività e di provare nuove strategie.

Tanto divertimento per i partecipanti, ma anche per gli spettatori, che potranno godersi il torneo nel Canale Twitch di Pokémon Millennium!

Regolamento del torneo

Il torneo segue il regolamento VGC2020, con un gran numero di Pokémon bannati. Fra le cose di spicco, non è possibile utilizzare la Dynamax, ogni squadra deve avere necessariamente un Pokémon NFE (not fully evolved, non evoluto al massimo stadio) e tutti i Pokémon devono avere un nickname. Il torneo si svolge sul simulatore online Pokémon Showdown, ed è completamente gratuito. Il torneo si divide in 2 parti: fase alla svizzera (composta da un numero variabile di turni base al numero di partecipanti) il 14 Aprile dalle 14.30, e da una fase Sfida al top ad eliminazione diretta il 15 aprile dalle 14.30, composta dai migliori giocatori della giornata precedente.

I giocatori che intendono partecipare dovranno leggere il regolamento completo, disponibile qui.

Come partecipare

Il torneo è completamente gratuito. Per partecipare basta iscriversi inserendo le proprie informazioni compilando questo modulo. E’ necessario inserire il proprio contatto Discord per potersi accordare con i giocatori il più velocemente possibile. Tutte le iscrizioni che saranno sprovviste di entrambi i dati inseriti non correttamente verranno considerate non valide.
Le iscrizioni saranno valide se mandate entro le 23:59 del 13 Aprile.

Premi del torneo

Per il primo classificato ci sarà in premio un Pass di Espansione di Pokémon Spada o Scudo (versione a scelta del giocatore), mentre per il secondo classificato riceverà un buono Amazon di 15€.
I premi saranno offerti dall’organizzazione del torneo.

Come seguire il torneo e gli abbinamenti

Il torneo verrà streammato totalmente sul nostro canale di Twitch, con tanti ospiti e commentatori d’eccellenza. Fra di essi ci saranno Enrico “Roxas” Mostallino, Andrea “Difra” Di Francesco, LUCA BORBOTTI (creatore del torneo e del circuito) e Marco Alterio.
Gli abbinamenti verranno annunciati in stream, il link sarà disponibile appena finiranno le iscrizioni.

Utilities

Come in ogni gioco competitivo, non tutti i Pokémon sono alla pari, ma alcuni eccellono più di altri. L’immagine di sotto è una stima indicativa del potenziale dei principali Pokémon.

Tierlist della Borbotti Cup

Nel caso invece vogliate provare un team e partire a creare il vostro da quello, vi consigliamo di provare i seguenti team, buildati da Fausto Sproffio” De Camillis.

Patto d’Acciaio
Sabbie d’Oro
Niente Guadagno senza Controllo
Stasi Vincente

Cosa aspetti allora ad iscriverti al torneo? L’organizzazione ti aspetta per il torneo più divertente dell’anno!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

eSport VGC2020

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti