1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Twitch

Segui gli streaming dell’API in compagnia di Francesco Pardini

Seglui gli streaming dell’Associazione Pokémon Italiana su Twitch, in compagnia di Francesco Pardini e di Pokémon Millennium!

di 
   · 2 min lettura Twitch
Metti mi piace!
3

Cosa è l’API?

L’Associazione Pokémon Italiana (o, più semplicemente, API), è una competizione a squadre che fa da vetrina ai migliori giocatori VGC in Italia.

Dove posso vedere le partite?

Le partite dell’API potranno essere viste in diretta tutti i Giovedì dalle 21:30 sul canale Twitch di Francesco Pardini e tutti i Venerdì dalle 21:00 sul canale Twitch di Pokémon Millennium

Come funziona?

I capitani dei diversi team hanno formato la propria squadra durante il draft (17 febbraio) che si è svolta come una normale asta: ogni capitano ha chiamato a turno un giocatore e quest’ultimo verrà conteso da tutti i team in gara attraverso un’asta. L’asta si è svolta secondo il classico sistema di “snake draft”, ovvero a ogni turno l’ordine del draft viene invertito. Ogni team è formato da un minimo di 7 giocatori fino a un massimo di 10. Ogni team, inoltre, è partito con 100.000 crediti. Inoltre, alcuni giocatori che hanno brillato nella passata stagione sono stati “riscattati” dai team che lo desiderano, senza passare dal draft, attraverso il “retain”.
E’ possibile guardare i giocatori partecipanti qui.

Quali sono i team partecipanti?

I team partecipanti a quest’edizione dell’API sono 8. Dalla passata edizione troveremo, infatti, gli attuali campioni in carica, i Toronto Grassium di Gianluca Ghosty Grassi. A seguire troviamo:

Qual è il formato della competizione?

Single Round Robin per la prima parte della stagione (“Regular Season”) e infine Playoff tra i 4 migliori team. Si giocherà in VGC20.

Vi aspettiamo in tanti per lo streaming di queste grandi partite!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

eSport VGC2020

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti