1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Sito

Candidature FLASH 24 ore: Pokémon Millennium cerca nuovi redattori!

Pokémon Millennium sta cercando per le prossime 24 ore dei nuovi redattori! Invia la tua candidatura per entrare a far parte del nostro staff!

di 
   · 2 min lettura Sito
Metti mi piace!
10

Hai sempre sognato di entrare a far parte del nostro team? Pokémon Millennium è lieta di annunciare delle speciali candidature per entrare nel nostro staff in qualità di Redattore!

Le selezioni dureranno esclusivamente 24 ore: potrai candidarti entro le ore 16.30 di venerdì 14 febbraio.

Oltre ad avere la possibilità di informare migliaia di lettori sulle ultime novità del mondo Pokémon e Nintendo, entrerai a far parte di una realtà di appassionati di videogiochi come te, dove potrai vivere nuove esperienze, stringere nuove amicizie, crescere e raggiugnere importati obiettivi.

In cosa consiste il ruolo di Redattore?

Il compito principale di un Redattore è quello di cercare notizie sul mondo Pokémon e Nintendo per poi presentarle al pubblico scrivendo degli articoli a riguardo. Oltre alle notizie principali, il Redattore contribuisce anche alla creazione di rubriche e approfondimenti per il sito.

Ci teniamo a precisare che questo ruolo non è retribuito; tuttavia sarà possibile, entrando nello staff redazionale di Pokémon Millennium, partecipare a numerosi eventi esclusivi in qualità di Redattore e avere accesso in diverse occasioni a titoli per Nintendo Switch, merchandise e altri prodotti in anteprima.

Requisiti:

  • Ottima padronanza degli strumenti di ricerca sul web;
  • Ottima conoscenza della lingua italiana e buone capacità di traduzione, in quanto la maggior parte delle nostre fonti sono in lingua inglese;
  • Ottima conoscenza degli argomenti trattati;
  • Buona conoscenza del mondo videoludico in generale;
  • Spirito collaborativo e predisposizione al lavoro di gruppo;
  • Flessibilità oraria e costanza nella produzione di contenuti;
  • Possesso di Nintendo Switch: questo non è un requisito obbligatorio, ma è necessario indicare se si è in possesso o meno della console in questione in vista delle possibili recensioni.

Oltre a questa serie di punti, siamo in cerca di redattori volenterosi, motivati e capaci di mettere tanto impegno nella loro passione. Pensi di avere le carte in regola?

Per la candidatura è necessario inviare una e-mail al nostro indirizzo:

redazione@pokemonmillennium.net

Inserire nell’oggetto dell’e-mail: Candidatura Redazione

Inserire nel testo dell’e-mail le seguenti informazioni obbligatorie:

  • Disponibilità in fascia oraria (mattina, pomeriggio, sera, notte);
  • Eventuali esperienze passate in campo redazionale;
  • Link al profilo Facebook (è necessario crearlo in caso di mancanza);
  • Breve presentazione personale (nome, età, eventuale lavoro/studi/occupazioni);
  • Cosa ti spinge a candidarti come Redattore.

È obbligatorio, inoltre, allegare all’e-mail un breve articolo di prova (non più di 300 parole) scegliendo tra una delle seguenti fonti (clicca sopra per visualizzare il contenuto originale):

È possibile allegare l’articolo in qualsiasi formato (.docx, PDF, ecc…). Non dimenticate di inserire titolo, sottotitolo, grassetti, corsivi e immagini!

Il numero di persone che verrà scelto è indefinito: i candidati che saranno ritenuti idonei verranno contattati dallo staff per un periodo di prova. Le candidature avranno termine domani 14 febbraio alle 16:30 e sarete contattati entro brevissimo.

Buona fortuna! Vi aspettiamo!

Lo staff di Pokémon Millennium.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Candidature Staff

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti