1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Recensioni

[UNBOXING] La nostra analisi del contenuto della confezione di Nintendo Switch

Andiamo a vedere l’unboxing completo di Nintendo Switch, con la nostra analisi dettagliata di tutti i componenti della confezione.

di 
   · 2 min lettura Recensioni
Metti mi piace!
6

Nintendo ha fornito in anteprima a Pokémon Millennium un’unità della sua nuovissima console: Nintendo Switch. Andiamo a vedere l’unboxing completo, con la nostra analisi dettagliata di tutti i componenti della confezione. La stessa analisi è disponibile anche nel video dedicato sul canale YouTube di Pokémon Millennium.

Nintendo Switch è disponibile in due versioni che si differenziano solo per il colore dei due Joy-Con: la versione Grey con entrambi i controller grigi e la versione Neon con il Joy-Con sinistro blu neon e quello destro rosso neon. Nel nostro unboxing viene mostrato Nintendo Switch in versione Neon.

La confezione appena aperta fa vedere in bella mostra i due Joy-Con e la console vera e propria contenente l’hardware e lo schermo. Sotto al primo strato di cartone troviamo il resto degli accessori. Iniziamo dai due laccetti per Joy-Con che consentono ai controller di rimanere saldi al polso del giocatore; aggiungono inoltre due tasti dorsali SL e SR per quando si utilizza un singolo Joy-Con.
È presente una impugnatura Joy-Con che permetterà di mettere insieme i due Joy-Con. La versione all’interno della confezione non permette la ricarica dei Joy-Con, che però ricordiamo essere possibile in vari modi.
E la console ovviamente non può mancare della base per Nintendo Switch che permette di collegare la console alla TV tramite uscita HDMI. La base contiene oltre alla porta HDMI, l’entrata per l’alimentazione, due porte USB 2.0 laterali e una porta USB 3.0 sul retro.
Infine troveremo il libretto di istruzioni, un cavo HDMI e un blocco alimentatore per la console.

Andando a vedere i Joy-Con più nel dettaglio possiamo vedere i vari tasti presenti: aggiunta importante è il tasto per salvare immagini di gioco e in futuro anche video. Il controller destro è poco più pesante del sinistro perché contiene il lettore NFC, per rilevare gli amiibo, e il sensore infrarossi. Utilizzando i due laccetti per Joy-Con è possibile avere una migliore impugnatura dei controller.

La console con i Joy-Con inseriti è molto leggera nonostante la grandezza. Lo schermo è da 6,2 pollici e ha una USB Tipo-C sul lato inferiore per collegare l’alimentazione o collegarla alla base. Sul lato superiore c’è la bocchetta di ventilazione, lo slot per le cartucce, il jack per le cuffie, il tasto di accensione e i tasti per il volume. Sul retro ci sono le casse e il supporto posteriore per tenere in piedi la console; nascosto sotto al supporto c’è lo slot per le microSD.

Cosa ne pensate di questa confezione?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti