1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Come si potranno ricaricare i Joy-Con di Nintendo Switch?

Abbiamo scoperto quanto dura la batteria di Nintendo Switch, ma vi siete chiesti come si ricaricano i Joy-Con e che autonomia hanno? Scopriamolo insieme!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
15

Abbiamo scoperto quanto dura la batteria di Nintendo Switch, ma vi siete chiesti come si ricaricano i Joy-Con e che autonomia hanno? Scopriamolo insieme!

joy-con-neon-rosso-blu

Ogni Joy-Con ha una batteria di 525 mAh e permette circa 20 ore di gioco a fronte di 3,5 ore di ricarica. I controller in sé non hanno porte per collegare alimentatori, quindi come si ricaricano?

Esistono ben tre metodi per ricaricare i controller:

  1. Collegare i Joy-Con al Nintendo Switch mentre è nella base: grazie al connettore USB-C, sia la console che i controller si ricaricheranno contemporaneamente;
  2. Collegare i Joy-Con al Nintendo Switch: mentre si sta giocando, i controller si ricaricheranno attingendo alla batteria della console. In questo modo però l’autonomia della console sarà leggermente ridotta;
  3. L’ultima possibilità non prevede il collegamento dei Joy-Con alla console, ma prevede l’acquisto di un accessorio supplementare. Utilizzando l’impugnatura ricarica Joy-Con (Joy-Con Charging Grip), i due controller si caricheranno tramite il connettore USB-C integrato nell’accessorio.

joy-con-impugnatura-ricarica-confezione joy-con-impugnatura-ricarica

L’impugnatura Joy-Con presente nella confezione di Nintendo Switch è esteticamente identica all’impugnatura di ricarica, ma non ha il connettore USB-C necessario al caricamento della batteria. Il Joy-Con Charging Grip sarà disponibile dal 3 marzo 2017 al prezzo di 29,90 €.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

batteria Joy-Con Nintendo Switch ricarica

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti