1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Rubriche

Il futuro è nelle carte: i nostri tarocchi a tema Pokémon di tipo Buio

Nelle vesti di cartomante, io, Zoroark, vi presento quattro tarocchi a tema Pokémon: sceglietene uno e scopritene il significato.

di 
   · 4 min lettura Rubriche
Metti mi piace!
4

Cari Allenatori, dopo il primo incontro con la mia compagna Jynx, che spero sia stato di vostro gradimento, questa seduta la faccio io: mi presento, sono Zoroark, il Pokémon Illusione, e questa seduta ve la farò personalmente. Perciò sedetevi, rilassatevi e scopriamo il futuro che vi aspetta.

La cartomanzia è una pratica antica che si basa sull’uso delle carte per ottenere intuizioni sul futuro. Ho qui con me un piccolo mazzo di tarocchi, un potente strumento che mi aiuterà a svelare le verità celate. Ogni carta ha un significato unico e rappresenta diverse sfaccettature della vita, dall’amore al lavoro, dal destino alle sfide. Pronti a scoprire cosa vi attende? Allora, lasciate che le carte rivelino il loro potere. A seguire potete trovare le quattro carte del mazzo: sceglietene una e iniziamo il nostro percorso.

DISCLAIMER: i tarocchi di questa rubrica non si ispirano prettamente a quelli originali, né per i nomi né per i numeri, tanto meno per le descrizioni, sono al 100% nostre invenzioni.

Il Diavolo – Mega Houndoom e Houndour

Oh, una scelta sicura e veloce, dettata dall’istinto. Ed è proprio sulla carta che rappresenta l’attivazione degli istinti che è caduta la vostra scelta, Il Diavolo. Agite senza mai tentennare, sicuri di ogni vostra singola decisione, in piena balia dell’istinto totalmente fuori dal razional pensare.

Correre dei rischi per raggiungere una vittoria, ribellarsi a un’ingiustizia, esprimersi senza freni, pare tutto perfetto, però… codesta strada può farvi perdere la retta via che state percorrendo, distogliendovi dai vostri obiettivi.

Serve fare molta attenzione quando si è spinti da una tale passione spasmodica, alimentata dalla vostra grande forza e caparbietà fuori dall’ordinario. Il piacere è sempre allettante e dolce come il miele, ma non sempre è la strada migliore da percorrere.

Tarocco Diavolo

L’Appeso – Malamar

Vedo che hai tergiversato per qualche frangente, prima di scegliere la carta… L’Appeso. Non c’è carta migliore per descrivere qualcuno che, ahimé, è schiavo di scelte difficili e ardue da compiere, al punto che lo scorrere del tempo passa inosservato fino ad accumularsi come la sabbia nella clessidra.

Non temere per la tua scelta. Dietro questa “apparente” carta nefasta si nasconde in realtà qualcosa di particolarmente prezioso: lo spirito di sacrificio. Quello che da fuori sembra tempo sprecato, dentro di te è la cauta e potente capacità di considerare tutte le possibilità di fronte a una difficoltà, una sfida, una scelta poco comoda, ed è qui che la tua forza appare.

La capacità di affrontare a viso aperto la nuda e cruda verità, scomoda e reale, mettendoci qualcosa di personale scegliendo un punto di vista diverso dagli altri, uno da dove può essere trovata una soluzione che si palesa in tutta la sua risolutezza solo qui.

Tarocco Appeso

La Ruota della Fortuna – Mirton

Scegliendo questa carta si percorre un viaggio lungo una vita: La Ruota della Fortuna rappresenta il continuo cambiamento, un perenne evolversi senza sosta, senza la possibilità di capire o anticipare dove andrà.

Tra passato, presente e futuro, la strada da percorrere in vista di un traguardo, o più di uno, è piena di possibilità, ostacoli, miracoli e avversità per chi decide d’incamminarsi e chi lo fa ha alle sue spalle non pochi sforzi personali, e ancor più meriti raggiunti con le proprie forze.

Su una cosa però, posso dare la mia certezza: inizio, apice e fine si susseguono come il cane che segue la sua coda senza mai prenderla. Oppure la prenderà sfruttando la propria arguzia per cercare qualche idea fuori dal comune.

Tarocco Ruota della Fortuna

La Catastrofe – Absol

Presta molta attenzione, tu che hai scelto la carta della Catastrofe. Non viene scelta da molti, anzi, è lei che non si fa scegliere se non quando è necessario. E con un tale nome, è più che normale preoccuparsi un po’. Ma siate contenti: i tarocchi offrono a pochi un tale aiuto, con un messaggio chiaro e conciso.

In passato questa carta, come la creatura che raffigura, era malvista dai più e considerata portatrice di malasorte, iella e disgrazia per chiunque la scegliesse. Peccato, perché ciò ha portato a interpretare in modo errato per anni le sue vere intenzioni.

Sì, posso affermare con certezza che La Catastrofe ti avvisa di un grande ostacolo lungo il cammino della vita, ma lo fa con l’intenzione di aiutare a scongiurare codesta difficoltà e non, come si pensava, a condannare qualcuno a un triste destino.

Tarocco Catastrofe

Che abbiano letto il futuro del tutto o solo in parte, o per nulla affatto, speriamo che vi abbiano strappato un sorriso. E un grazie più che meritato ai fantastici illustratori @Rebs_3D, @luxray94 e @_eleee21_ e a @marcingreed per la grafica accattivante. Non resta che aspettare un eventuale terzo volume

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

carte Zoroark

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti