1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Rubriche

The Legend of Heroes: Trails to Azure e molti altri titoli presentati alla Virtual Press Tour Fall 2022 di NIS America

Siamo stati invitati alla Virtual Press Tour Fall 2022 di NIS America, dove abbiamo potuto vedere in anteprima i nuovi titoli in arrivo.

di 
   · 7 min lettura Rubriche
Metti mi piace!
0

Durante la giornata del 12 ottobre, NIS America ha tenuto il suo meeting annuale, la Virtual Press Tour Fall nell’edizione del 2022. Questo evento è servito per presentare alcuni dei nuovi titoli in arrivo del publisher, condivisi online con alcune testate. Tra queste, anche noi di Pokémon Millennium siamo stati invitati e abbiamo quindi potuto osservare da vicino alcuni degli annunci più importanti di NIS America, che hanno sicuramente riservato molte piacevoli sorprese.

The Legend of Heroes: Trails to Azure

Sorpresa del Virtual Press Tour Fall 2022 è stata la rivelazione di The Legend of Heroes: Trails to Azure, che riporta una delle saghe più importanti di NIS America su Nintendo Switch e console. In uscita il 17 marzo 2023 e sviluppato da Nihon Falcon, Trails to Azure segna la fine della storia di Crossbell, permettendo ai giocatori di tornare a controllare Lloyd Bannings. Inizialmente pubblicato nel 2011 su PSP, il titolo si rinnova con nuovi elementi di gameplay e l’introduzione di personaggi provenienti dalle saghe precedenti, specialmente Trails of Cold Steel.

Non abbiamo ancora potuto vedere un’anteprima del titolo, ma conosciamo già alcuni elementi che possono rivelarsi veramente interessanti per i fan della serie. Sarà possibile importare i salvataggi di The Legend of Heroes: Trails from Zero, per vivere un’esperienza di gioco diversa dal solito, con nuovi dialoghi ed elementi della storia completamente nuovi. In futuro, anche i dati di Trails to Azure potranno essere utilizzati in un prossimo titolo.

Titoli più importanti

Tra i giochi presentati durante il meeting, NIS America ha voluto portare l’attenzione su tre titoli in particolare: GrimGrimoire OnceMore, Labyrinth of Galleria: The Moon Society e The Legend of Heroes: Trails of Azure. Sviluppati da Nippon Ichi Software, e nel caso di GrimGrimoire anche da Vanillaware, le prime due IP menzionate saranno disponibili a partire dal 2023, entrambe giocabili su Nintendo Switch. Il loro arrivo sulle console moderne segna una rinascita di questi titoli, visto che nel momento della loro uscita originale furono rilasciati solamente in Giappone, tra cui PS Vita e PlayStation 2.

Abbiamo avuto la fortuna di poter osservare anche un breve video gameplay di Labyrinth of Galleria: The Moon Society durante la Virtual Press Tour 2022 di NIS America, che ci ha permesso di tirare le prime conclusioni su quel che sarà il gioco. In uscita il 17 febbraio 2023 in Europa, il titolo si presenta come un dungeon RPG in cui lo scopo dei giocatori è quello di attraversare i numerosi labirinti alla guida di un gruppo di compagni. Le unità che potranno essere comandate in una volta sola arriveranno fino a 40, schierabili nel modo preferito dal giocatore attraverso le formazioni sbloccabili. L’esplorazione del dungeon, che richiederà fino a 50 ore di gameplay per poter essere visitato completamente, non è affatto semplice.

Gli scenari saranno pieni di eventi inaspettati, in cui i giocatori potranno incontrare dei nemici speciali e potentissimi, che potrebbero risultare imbattibili a seconda del livello del party che si sta usando. Ovviamente il gameplay che ci è stato mostrato non è ancora la versione finale del titolo, molti altri elementi di gioco sono rimasti nascosti e perciò non possiamo dare ancora un giudizio preciso, soprattutto non avendo avuto per adesso la possibilità di giocare. Ma le premesse sono promettenti e, per gli amanti dei dungeon RPG, Labyrinth of Galleria: The Moon Society potrebbe essere una vera e propria gemma.

Un altro gameplay che abbiamo avuto la fortuna di vedere in anteprima è quello di GrimGrimoire OnceMore, avventura in single player che adotta uno stile di combattimento in tempo reale. Un titolo che fa della strategia il suo punto di forza, per lottare contro orde di nemici attraverso il proprio gruppo di alleati. Il gioco riprende molti degli elementi del primissimo capitolo, rilasciato nel 2007 per PS2, ed espande l’esperienza di gameplay per adattarla alle console moderne. L’arrivo di GrimGrimoire nella primavera del 2023 è un’ottima occasione per permettere ai giocatori occidentali di provarlo per la prima volta, potendo godere di grafiche rimasterizzate e artwork in alta definizione, accompagnate da un’interfaccia migliorata e un nuovo albero delle abilità.

La protagonista, Lillet Blan, è la strega che i giocatori controlleranno durante l’avventura attraverso una scuola magica, ambiente ispirato alla serie Atelier e Harry Potter. Controllare la streghetta e le sue stregonerie sarà più semplice rispetto a come era possibile con i comandi del gioco originale; una visuale più ampia e uno stile punta e clicca che ricorda una tastiera per PC, permetteranno di controllare al meglio le proprie azioni.

Altri titoli in uscita

Gli annunci di NIS America per la Virtual Press Tour 2022 non sono certo finiti con i tre appena menzionati; insieme a questi, sono stati presentati altri tre titoli di importanza più bassa, ma non per questo meno interessanti! Il primo tra loro è stato void*tRrLM2();//Void Terrarium 2, un carinissimo Roguelite in arrivo su Nintendo Switch durante la primavera del 2023, sviluppato da Nippon Ichi Software. La protagonista di questa insolita avventura è Toriko, che fa il suo ritorno in questo sequel della serie dopo l’uscita del primo capitolo nel 2020.

Virtual Press NIS

Collezionare armi, migliorare le proprie abilità e proteggere le piantine di Toriko è lo scopo del giocatore, che potrà anche personalizzare la protagonista come meglio desidera. Durante l’avventura sarà anche possibile scoprire dei Bonus Misteriosi, accessibili attraverso dei portali gialli che contengono degli scrigni con all’interno ogni tipo di attrezzatura utile per affrontare al meglio ogni pericolo. Molto interessante è anche Process of Elimination, un’avventura investigativa, anch’essa sviluppata da Nippon Ichi Software, che permette ai giocatori di vestire i panni di un detective che ha perso la memoria, risvegliatosi nella misteriosa Island of Morgue.

Il nostro protagonista non sarà da solo, dato che altri 14 detective saranno al suo fianco, formando la Detective Alliance nella speranza di scoprire chi potrebbe averli riuniti e quali siano le sue intenzioni. Il colpevole potrebbe essere più vicino di quanto i nostri personaggi possano credere, ma starà al giocatore scoprire la sua vera identità risolvendo ogni crimine, sfruttando le abilità di tutti i compagni e usando il Denouement, potere riservato al protagonista e con cui può assorbire informazioni importanti e prevedere il futuro.

Virtual Press NIS

Terzo titolo di questa lista è Monster Menu: The Scavenger’s Cookbook, anche questo sviluppato da Nippon Ichi Software. Un RPG strategico, che combina insieme generi come il roguelike e il survival, in un’avventura che vede il nostro protagonista perso in un labirinto pieno di mostri, che dovrà combattere per soddisfare la fame e garantire la sua sopravvivenza. Infatti, dopo aver sconfitto le creature, queste potranno essere mangiate dal nostro personaggio e dal gruppo che lo accompagnerà, andando avanti nella storia. Non sarà semplice completare il proprio compito e rimanere vivi diventerà fondamentale, visto che una sconfitta annullerà tutti i nostri progressi riportandoci al livello uno.

Usare bene i propri strumenti e scegliere con cautela quando è possibile combattere sono la chiave per la sopravvivenza, perciò un utilizzo ottimale della base e degli oggetti che possono essere creati attraverso questa sarà altamente necessario. Abbiamo potuto vedere un breve video gameplay di questo gioco, in cui gli elementi di cui abbiamo appena parlato sono stati messi in mostra.

Virtual Press NIS

Tanti altri giochi in programma

Per finire, sono stati mostrati altri quattro titoli, che arriveranno molto presto su console. Ad aprire le danze è il gioco stealth Kamiwaza: Way of the Thief, già rilasciato il 14 ottobre su Nintendo Switch e altre piattaforme, sviluppato da Acquire. A seguire, un altro titolo di Nippon Ichi Software sbarca sui nostri schermi, con l’interessante survival horror Yomawari: Lost in the Dark, che verrà lanciato il 28 ottobre in Europa. E ancora, fa il suo ritorno uno dei giochi più rappresentativi di Nihon Falcom, Ys VIII: Lacrimosa of DANA, in arrivo il 18 novembre. Quest’ultimo sarà un’esclusiva per PS5, ma al suo interno conterrà contenuti resi disponibili attraverso dei DLC nelle versioni PS Vita e PS4.

Ma non è tutto! Questo capitolo non sarà l’unico ad arrivare su PS5, visto che anche Ys IX: Monstrum Nox sarà presto disponibile, un porting dell’edizione per console precedenti della saga. La sua introduzione sulla piattaforma di ultima generazione di Sony sarà un ottimo modo per recuperare questo capitolo per tutti i fan che non hanno avuto un’occasione per giocarlo. Ultimo titolo annunciato da NIS America durante la Virtual Press Tour Fall 2022 è Raiden IV x MIKADO Remix, in arrivo il 3 febbraio 2023.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte NIS America
NIS America

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti