1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Rubriche

Matrimonio a tema Pokémon: scelgo te!

Allenatori anche nel giorno delle nozze: ecco come due fan hanno organizzato il loro matrimonio a tema Pokémon

di 
   · 4 min lettura Rubriche
Metti mi piace!
23

La storia di Kukui e Magnolia la conoscete già e infatti non è di quel matrimonio Pokémon che vi andrò a raccontare in questo articolo. Il matrimonio di cui leggerete ha avuto luogo nel mondo reale e sì, ha avuto in qualche modo come protagonisti i Pokémon. Infatti, per il mio magico giorno ho preparato una festa che rispecchiasse i miei gusti e le mie passioni, e ovviamente non potevano mancare i Pokémon.

Dagli allestimenti all’intrattenimento, vi illustrerò tutte le chicche con protagonisti i mostriciattoli tascabili che sono riuscita a inserire nella mia cerimonia di nozze e da cui potete naturalmente prendere ispirazione. Però, prima di poter procedere, non posso non spendere due parole sulla mia dolce metà: Mattia. Fan di lunga data dei Pokémon, anche lui ha largamente contribuito a ideare e realizzare tutte le personalizzazioni a tema che vedrete qui sotto. Ecco perché “ho scelto lui”.

A meno che non stiate organizzando un matrimonio, pochi di voi avranno sentito parlare di tableau mariage, il tabellone che solitamente illustra agli invitati alla festa il tavolo a cui sono stati assegnati. È un’usanza comune dare a ogni tavolo dei nomi per meglio individuarli, ed ecco che veniamo alla prima personalizzazione a tema Pokémon del nostro matrimonio. Ogni tavolo è stato battezzato con il nome di una regione del mondo Pokémon. Data la numerosità dei tavoli, abbiamo incluso sia i nomi delle regioni dei giochi principali, sia di alcuni spin-off:

  • Kanto (Pokémon Rosso e Verde);
  • Settipelago (Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia);
  • Johto (Pokémon Oro e Argento);
  • Hoenn (Pokémon Rubino e Zaffiro);
  • Sinnoh (Pokémon Diamante e Perla);
  • Hisui (Leggende Pokémon: Arceus);
  • Unima (Pokémon Nero e Bianco);
  • Kalos (Pokémon X e Y);
  • Alola (Pokémon Sole e Luna);
  • Galar (Pokémon Spada e Scudo);
  • Auros (Pokémon XD: Tempesta Oscura);
  • Almia (Pokémon Ranger: Ombre su Almia).

Nell’elenco è incluso anche il tavolo degli sposi: abbiamo scelto il nome della regione a cui siamo più affezionati, Sinnoh (è proprio da lì che è partita la mia prima avventura nel mondo Pokémon). E per meglio identificare il nostro tavolo tra quello degli altri invitati, abbiamo aggiunto un altro dettaglio non da poco: una coppia di peluche di Pikachu con indosso abiti da sposi, appartenente alla serie “Perfect Wedding” rilasciata nei Pokémon Center giapponesi nel 2018. Come abbiamo fatto a ottenerli? Gran parte dei prodotti del Pokémon Center sono disponibili anche sul sito web Amazon JP da cui potete acquistare anche dall’Italia.

E per gli invitati? Non tutti i membri della famiglia condividono le nostre passioni, ma abbiamo pensato a dei modi per cercare di farli familiarizzare con il mondo dei videogiochi e delle serie TV animate. Lo abbiamo fatto realizzando un angolo photo booth, dove ognuno ha potuto scattare e farsi scattare delle foto simpatiche indossando maschere e accessori sia dal mondo Pokémon che da altri universi. Così, anche lo zio più anziano per un attimo ha vestito i panni di Pikachu. Non solo, anche la musica ha aiutato a scaldare gli animi a ritmo delle sigle italiane dei cartoni animati Pokémon: e allora sì che ha avuto inizio la festa!

Ma non abbiamo pensato a tutto noi sposi. Alcuni invitati speciali ci hanno sorpreso indossando degli accessori davvero unici: ognuno di loro ha scelto una coppia di Pokémon da farsi stampare sul proprio papillon. L’eleganza sta nei dettagli, e questi non erano da poco.

Ma veniamo ora al momento clou di ogni matrimonio: lo scambio delle fedi. Proprio per l’importanza del momento, ci siamo chiesti: in che modo collegarlo alla nostra passione per i Pokémon? Abbiamo pensato di mettere i nostri anelli all’interno di una Poké Ball, cosa abbastanza semplice da preparare, e infatti non ci siamo fermati solo a questo dettaglio. I più fervidi lettori di Pokémon Millennium avranno ben presente gli articoli in cui riportiamo le novità di U-Treasure, brand di gioielli famoso per le sue collaborazioni con le più amate serie TV animate, film e videogiochi, tra cui Pokémon. Ebbene, le fedi che ora fieramente indossiamo arrivano proprio dallo store giapponese di U-Treasure e hanno raffigurate una coppia di Pikachu visti dal retro. Sapete delle differenze di genere tra Pikachu: su uno degli anelli è presente la coda di un esemplare di Pikachu femmina, mentre sull’altro una coda di Pikachu maschio.

Se vi state chiedendo come fare ad acquistare i gioielli firmati U-Treasure, sappiate che il sito del brand offre un servizio di spedizione internazionale grazie alla collaborazione con WorldShopping. Con un po’ di destrezza nella lingua inglese, anche voi potrete dare fondo al vostro conto in banca.

Tirando le somme, organizzare il matrimonio non è stata poi un’esperienza così traumatica. Non lo è stata per me, che mi sono divertita a ideare tutte le decorazioni per il tema della festa, insieme ovviamente a Mattia, il mio amato sposo. Ma pensate alla wedding planner che si è ritrovata a far fronte a delle richieste un po’ insolite e fuori dagli schemi più tradizionali. Per fortuna, tutto è riuscito alla perfezione, proprio come ce lo immaginavamo. E ora ci restano i ricordi, resi tangibili dalle foto di Marcella di Rainy Island Studio che è stata in grado di far risaltare il nostro lato nerd in ogni momento: dalla preparazione, al vivo del nostro matrimonio a tema Pokémon.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Matrimonio Pokémon Pikachu U-TREASURE

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti