1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Rubriche

I Pokémon hanno invaso Hogwarts: ecco le nuove forme avvistate nel mondo di Harry Potter

A Hogwarts sono comparse creature mai viste prima: la celebre saga di Harry Potter torna a unirsi con Pokémon, creando nuovi mostriciattoli.

di 
   · 5 min lettura Rubriche
Metti mi piace!
14

Dopo il successo della rubrica dedicata all’unione di Harry Potter e Pokémon, non poteva che arrivare la seconda parte! La celebre saga di J.K. Rowling ambientata nel castello di Hogwarts ci ha nuovamente ispirati nella creazione di nuovi Pokémon che ben si accostano ai suoi personaggi originali. Nonostante siano passati diversi anni dalla conclusione dei libri, come il brand Pokémon anche Harry Potter continua a far sognare grandi e piccini con numerosi contenuti, tra cui la serie di film dedicata ad Animali Fantastici e il promettente videogioco Hogwarts Legacy, in arrivo su Nintendo Switch a fine 2022.

I Pokémon ancora non hanno lasciato Hogwarts e sono state avvistate nuove forme regionali il cui aspetto è familiare a persone e creature ben note nella famosa scuola di magia, ricordate per la loro unicità e personalità. Le fonti non sono riuscite tuttavia a stabilire con certezza la natura di questo legame: starà quindi ai fan più attenti il compito di cogliere le somiglianze maggiori tra Pokémon e personaggi di Harry Potter, le cui storie e gesta potrebbero aver condizionato la forma della creatura.

A questa rubrica hanno partecipato Alessandro Colantonio, Paolo Corongiu, Michele Ferracci, Giulia Mastrodonato, Gaia Tornitore e Maria Enrica Vallucci con gli splendidi lavori di Kyussan.

Dusclops

Dusclops, uno dei Pokémon trovati nell'universo di Harry Potter.

Specie: Pokémon Consumanima
Tipo: Spettro/Ghiaccio
Altezza: 3 m
Peso: ???
Abilità 1: Levitazione
Abilità 2: Pellegelo
Abilità Speciale: Scendineve
Pokédex: Creatura oscura che si nutre della felicità degli esseri umani, il suo bacio può consumare l’anima delle vittime.

I Dusclops sono creature pericolose che seminano disperazione in tutti gli Allenatori che incontrano. Quando un esemplare è nelle vicinanze, la temperatura cala drasticamente e tutto ciò che lo circonda tende a congelarsi. Molti Allenatori fuggono da questi Pokémon: si nutrono della felicità delle persone e, se non si interviene prontamente, sono in grado di assorbire qualsiasi ricordo felice. In alcuni casi i “baci del Dusclops” sono addirittura in grado di consumare l’anima della vittima. Nonostante la loro natura oscura, è possibile che instaurino un legame profondo con il proprio Allenatore, anche se non bisogna mai perderli di vista.

Oddish

Oddish, uno dei Pokémon trovati nell'universo di Harry Potter.

Specie: Pokémon Radiceurlante
Tipo: Terra/Folletto
Altezza: 50 cm
Peso: 62 kg
Abilità 1: Idrorinforzo
Abilità 2: Clorofilla
Abilità Speciale: Solarpotere
Pokédex: Il pianto di un Oddish giovane mette fuori combattimento gli Allenatori per diverse ore, ma le urla di un esemplare maturo possono addirittura ucciderli.

Questi particolari Oddish adorano rilassarsi in vasi ricchi di terra, aspettando di maturare. Il Pokémon è completamente maturo quando inizia a spostarsi da un vaso all’altro, questo vuol dire che è pronto a evolversi in Gloom. Quando gli Allenatori li sradicano contro la loro volontà, gli Oddish emettono delle urla d’intensità variabile. Il pianto di un Oddish maturo, non ancora evoluto, ucciderebbe chiunque lo ascolti. Grazie ai poteri delle loro foglie, vengono utilizzati per la preparazione di potenti antidoti e pozioni, un famoso esempio è la pozione ricostituente all’Oddish.

Lycanroc

Lycanroc, uno dei Pokémon trovati nell'universo di Harry Potter.

Specie: Pokémon Lunastorta
Tipo: Normale/Buio
Altezza: 1,69 m
Peso: 33 kg
Abilità 1: Spiritovivo
Abilità 2: Sguardofermo
Abilità Speciale: Anima Errante
Pokédex: Più forte è il nemico che deve affrontare, più diventa temerario, senza badare alle ferite che potrebbe subire. D’indole malandrina, ha una curiosa passione per la cioccolata.

Apprezza stare in compagnia del suo branco nel dormitorio ubicato al settimo piano del castello, oltre il quadro che richiede una parola d’ordine mutevole. Nonostante ciò, si lega in maniera indissolubile a un gruppo ristretto di suoi simili, sentendosi libero di rivelargli i suoi segreti, anche quelli di cui si vergogna profondamente. D’indole coraggiosa, è sempre pronto a sacrificarsi per coloro che gli donano linfa vitale e a difendere i suoi affetti dalle mire dei Dusclops, anche grazie alla sua abilità Sguardofermo. L’abilità Anima Errante gli dà un notevole vantaggio mentre si aggira di notte per le guglie della scuola.

Purugly

Purugly, uno dei Pokémon trovati in Harry Potter.

Specie: Pokémon Malevopreside
Tipo: Psico/Veleno
Altezza: 90 cm
Peso: 90 kg
Abilità 1: Arroganza
Abilità 2: Velentocco
Abilità Speciale: Prepotenza
Pokédex: Pokémon dal carattere malizioso e arrogante, si sente superiore agli altri e ascolta solo il proprio Allenatore. Spesso utilizzato dagli insegnanti severi per le punizioni.

Incubo di tutti gli studenti e spesso dei professori stessi, Purugly domina la classifica di Pokémon più detestato dall’intera Hogwarts per la sua indole prepotente. È un mostriciattolo subdolo e intelligente, che non esita a manipolare i Pokémon più deboli per i suoi scopi: segue fedelmente il suo Allenatore, spesso impiegato del Ministero della Magia, con cui condivide il comportamento. Pur non essendo molto alta, questa creatura è piuttosto pesante ed è dotata di lunghi artigli velenosi che usa per punire gli allievi indisciplinati. Il veleno che secerne è corrosivo e la ferita rimane impressa nella pelle per un lungo periodo; in caso di punizioni particolarmente severe, coloro che subiscono questo marchio dovranno portarlo come cicatrice per il resto della loro vita.

Mewtwo

Specie: Pokémon Tu-Sai-Chi
Tipo: Veleno/Buio
Altezza: 2 m
Peso: 100 kg
Abilità 1: Spietatezza
Abilità 2: Paura
Abilità Speciale: Auratetra
Pokédex: Rappresenta l’incarnazione del male più oscuro e radicato, generato dalla mancanza di amore. Questo Pokémon non è capace di provare compassione: il dolore si muove per lui.

Leggende narrano che Mewtwo ottenne i suoi poteri dal mago oscuro più potente dell’epoca, che gli donò l’abilità di manipolare il veleno e la capacità di piegare le ombre al suo volere. È la creatura più temuta da tutti gli esseri viventi, che tremano solo nel sentirne il suo nome che nessuno ha l’ardire di pronunciare. Non ha Allenatori e di coloro che tentarono di domarlo ormai rimane solo il ricordo. Grazie alla sua straordinaria potenza è in grado di teletrasportarsi ovunque le ombre glielo consentano: Hogwarts, protetta da Alakazam, è l’unico posto dove questo Pokémon non è ancora riuscito ad accedere. Il male che scaturisce da Mewtwo è frutto dell’accumularsi di sentimenti negativi e dolore a lungo represso; un’antica profezia parla di un Allenatore dall’anima colma di bene, che sarà in grado di sconfiggerlo e riportare la pace.

Questi sono tutti i Pokémon che si sono infiltrati a Hogwarts, fondendosi con le personalità e creature più iconiche dell’incredibile saga di Harry Potter. Fateci sapere se siete riusciti nell’intento di scovare tutte le similarità tra Pokémon e personaggi: un certo studioso di animali fantastici potrebbe averne bisogno per un nuovo libro su queste creature.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Harry Potter Pokémon

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti