1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Rubriche

E se i Pokémon vivessero nell’universo di Harry Potter?

Il 2 maggio è l’Harry Potter Day e noi abbiamo deciso di celebrarlo immaginando i Pokémon nel mondo magico di J.K. Rowling.

di 
   · 5 min lettura Rubriche
Metti mi piace!
13

Chi ha detto che nell’universo creato da J.K. Rowling, tra i molteplici animali fantastici, non ci sia spazio anche per i mostriciattoli tascabili? Per celebrare il 2 maggio, ovvero l’Harry Potter Day, abbiamo immaginato una realtà in cui i Pokémon si sono adattati a questo universo magico, prendendo il posto di personaggi o creature che hanno reso indimenticabile la storia del maghetto più famoso del mondo.

La scelta del 2 maggio, come giornata internazionale dedicata a Harry Potter, non è casuale. La risposta è proprio nei libri: la battaglia di Hogwarts si sarebbe svolta il 2 maggio 1998, data che segna la sconfitta definitiva di Lord Voldemort. Nessun giorno poteva essere migliore di questo per celebrare l’importanza del lavoro della scrittrice di una saga che ha fatto la storia letteraria e del cinema, capace di ammaliare e unire grandi e piccini.

A questo progetto hanno aderito Alessandro Colantonio, Paolo Corongiu, Michele Ferracci, Giulia Mastrodonato, Gaia Tornitore e Maria Enrica Vallucci, con i bellissimi disegni di Kyussan.

Alakazam

Harry Potter Pokémon

Specie: Pokémon Saggezza
Tipo: Psico
Altezza: 1,6 m
Peso: 58 kg
Abilità 1: Tenacia
Abilità 2: Forza Interiore
Abilità speciale: Magiscudo
Pokédex: Grazie alla sua straordinaria intelligenza e alla sua forza, è un punto di riferimento per tutti i Pokémon.

Il cervello di Alakazam cresce in continuazione, moltiplicando all’infinito le sue cellule cerebrali. Si pensa conosca tutti gli eventi accaduti nel mondo, dandogli la capacità di affrontare ogni situazione. Può predire il futuro: questo gli permette di anticipare le mosse avversarie, vincendo anche contro i nemici più pericolosi. Scatena i suoi sorprendenti poteri psichici grazie al suo cucchiaio di sambuco, uno speciale strumento che in molti vorrebbero padroneggiare. È un Pokémon solitario ed estremamente rispettato, neanche Plusle e Minun si permettono di infastidirlo con i loro scherzi. La sua intelligenza e la sua forza sono in grado di spaventare anche le creature leggendarie e misteriose più temibili, per questo i Pokémon si sentono protetti sotto la sua guida.

Noctowl

Harry Potter Pokémon

Specie: Pokémon Gufoposta
Tipo: Volante/Ghiaccio
Altezza: 0,90 m
Peso: 5 kg
Abilità 1: Insonnia
Abilità 2: Lentifumé
Abilità speciale: Nervisaldi
Pokédex: I Noctowl sono utilizzati da generazioni nelle scuole di magia come messaggeri e postini grazie al loro innato senso dell’orientamento e alle possenti zampe capaci di sollevare 20 volte il loro peso.

Gli Hoothoot che vivono nelle fitte foreste che circondano Hogwarts, vengono intrisi di una strana magia che nasce dalle viscere del bosco e che gli permette di evolversi in Noctowl davvero speciali. Il colore bianco del manto viene utilizzato per confondersi nel cielo mentre volano in alto, oppure per sfuggire ai nemici tra le fitte nebbie. Per generazioni giovani maghi hanno utilizzato questi Pokémon per scambiare messaggi e per trasportare oggetti pesanti, tanto che con il tempo le creature sono divenute mansuete a tal punto da considerarsi “animali da compagnia”. I Noctowl sviluppano un innato senso di devozione per il loro Allenatore, tanto da rischiare la vita per loro. In antichi libri si narrano storie incredibili di gufi postini, ma forse la più famosa è la leggenda di Edvige durante la Seconda Guerra Magica che, con il suo sacrificio, permise al Prescelto di sopravvivere.

Plusle e Minun

Harry Potter Pokémon

Specie: Pokémon Combinaguai
Tipo: Elettro/Fuoco
Altezza: 0,4 m
Peso: 4,2 kg
Abilità 1: Disinvoltura
Abilità 2: Amicoscudo
Abilità speciale: Burla
Pokédex: La natura burlona di questi Pokémon li rende furbi e giocosi, tanto da architettare ogni tipo di scherzo e inganno solo per divertimento. Girano sempre in coppia.

I Minun e Plusle crescono insieme e ogni coppia è stretta da un legame indissolubile. L’intesa tra i due Pokémon è talmente forte che, se non fosse per i colori e l’orecchio di Minun, sarebbe quasi impossibile riconoscerli. Si nascondono negli angoli di Hogwarts in attesa delle vittime ideali dei loro scherzi: non è insolito, infatti, vedere studenti entrare in classe con i capelli elettrizzati da Tuonoshock e le tuniche annerite da Braciere. Grazie ad Altruismo inoltre, sono in grado di sostenere l’uno la forza dell’altro. Sono nemici giurati dei Serperior, per i quali progettano i migliori inganni. Di rado è possibile vedere un Minun solitario: separato dal suo compagno, questo esemplare non è più in grado di scherzare e le sue scintille emanano una scarica malinconica.

Serperior

Piton Serperior

Specie: Pokémon Severus
Tipo: Erba/Buio
Altezza: 2,02 m
Peso: 74 kg
Abilità 1: Erbaiuto
Abilità 2: Cambiacolore
Abilità speciale: Inversione
Pokédex: Tenebroso e apparentemente anaffettivo, questo Pokémon è disposto a tutto pur di salvare chi ama.

I Serperior condividono un passato oscuro che non è ancora stato compreso appieno. Pur essendo caratterizzati da una natura schiva e tenebrosa, questi Pokémon sanno mettersi al servizio degli altri. Con il loro corpo serpentino possono imbottigliare la fama, distillare la gloria, addirittura mettere un freno alla morte, aiutando gli Allenatori nella preparazioni di molte miscele. È raro vederli socializzare in gruppo, preferiscono il silenzio che abbraccia il sotterraneo di Hogwarts.

Impidimp

Dobby Impidimp

Specie: Pokémon Servitore
Tipo: Folletto/Normale
Altezza: 0,4 m
Peso: 5,5 kg
Abilità 1: Curacuore
Abilità 2: Tenacia
Abilità speciale: Sopportazione
Pokédex: Gli Impidimp della regione di Hogsmeade sono creature servili che lavorano fino alla morte per una sola famiglia di Allenatori. Quando gli Impidimp vengono liberati attraverso il regalo di un indumento, si evolvono in Morgrem.

Pokémon dall’atteggiamento docile e insicuro, gli Impidimp popolano le famiglie dei grandi maghi che ne fanno largo uso come servitori. Nonostante il mondo magico li dipinga come creature inferiori, questi Pokémon sono dotati di grande abilità nell’uso della magia e spesso superano in forza i loro stessi padroni. L’animo nobile che alberga negli Impidimp di Hogsmeade si riflette nella lealtà con la quale servono anche le famiglie più crudeli e nel coraggio con cui difendono gli unici Allenatori che li trattano come pari. È proprio se liberati dalla loro condizione di servitù, infatti, che sono in grado di mostrarsi per come sono realmente in tutta la loro personalità, evolvendosi in Morgrem. Leggende narrano che il primo Impidimp a essere liberato ricevette in dono un vecchio calzino, dal quale non si separò mai per il resto della sua vita.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Harry Potter Pokémon

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti