1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Rubriche

I Pokémon cromatici più belli e particolari della regione di Sinnoh

Scopriamo assieme quali sono i Pokémon cromatici più belli e particolari di Sinnoh, regione in cui si svolgono i remake di Diamante e Perla.

di 
   · 5 min lettura Rubriche
Metti mi piace!
8

Per non rimanere a bocca asciutta prima dell’arrivo nelle case di tutti gli Allenatori delle copie di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, abbiamo deciso di parlare di Pokémon cromatici. La quarta generazione offre una grande varietà di mostriciattoli luccicanti, che si differiscono dagli altri della propria specie per il colore caratteristico che li rende unici. In questa rubrica, abbiamo selezionato i Pokémon cromatici più belli e particolari che si potranno trovare, con un po’ di fortuna, nei remake di Sinnoh.

Ci teniamo a sottolineare che questa non è una classifica, infatti troverete i Pokémon cromatici scelti secondo la loro posizione all’interno del Pokédex di Sinnoh. Ognuna di queste creature è a suo modo esclusiva, chi per un colore particolarmente sgargiante, chi perché riprende alcune sue peculiari caratteristiche, ma siamo sicuri che trovarne uno di questi è sicuramente un’emozione unica.

Turtwig e Grotle

Pokémon cromatici Sinnoh

Impossibile non menzionare uno dei Pokémon iniziali con le colorazioni più belle. Il piccolo Pokémon Fogliolina Turtwig potrà non essere la prima scelta di molti Allenatori all’inizio dei giochi nella regione di Sinnoh, ma non si può negare l’evidenza della bellezza del suo manto verde acqua. Lo stesso discorso vale per Grotle, ma perché non abbiamo inserito Torterra? Con l’ultimo stadio evolutivo del Pokémon iniziale di tipo Erba di quarta generazione, il verde delle piante sul dorso si accorpa con quello del carapace, rendendo di fatto poco evidenti le differenze con la versione standard del Pokémon.

Shinx, Luxio e Luxray

Pokémon cromatici Sinnoh
Pokémon cromatici Sinnoh

Amato da molti, giocato da tutti. Parliamo di Shinx e delle sue forme evolute Luxio e Luxray. Pokémon di tipo Elettro che, nelle loro forme cromatiche, assumono le colorazioni del tipo stesso. Il giallo acceso del suo manto rende il luccichio ancora più abbagliante, ma il vero tocco di classe sono le sfumature arancioni nei dettagli come gli occhi e la stella al termine della coda. Impossibile non ammettere la sua eleganza, soprattutto nell’ultimo stadio evolutivo.

Cranidos e Rampardos

Pokémon cromatici Sinnoh

Bellissima forma cromatica anche per i Pokémon fossili di Sinnoh. Cranidos e la sua forma evoluta Rampardos. Queste creature sono gli unici mostriciattoli fossili ad avere il tipo Roccia puro, e nella loro versione cromatica assumono una rarissima colorazione brillante, rispettivamente rossa e rosa scuro. Questa va in contrasto con il blu notte delle forme cromatiche degli altri fossili, Shieldon e Bastiodon, che non vanno di certo sottovalutati in quanto particolarità cromatica.

Drifloon e Drifblim

Pokémon cromatici Sinnoh

Se di notte alzate gli occhi al cielo, oltre alle stelle potrete notare la lucentezza di Drifloon e Drifblim cromatici. In assoluto la linea evolutiva della regione di Sinnoh più particolare nella loro forma a colori alterati, caratterizzata da un giallo acceso, quasi d’oro, che fa da sfondo ai dettagli azzurri. Rispetto alla forma standard, questi due Pokémon sembrano aver avuto una fortuna genetica completamente diversa. Sarebbe da pelle d’oca vedere un esemplare del genere fuoriuscire dalla Poké Ball della capopalestra di Cuoripoli.

Spiritomb

Pokémon cromatici

Rechiamoci al percorso 209, posizioniamo la Roccianima nel tassello mancante del Pozzo Memoria e parliamo di Spiritomb. Il numero 108 del Pokédex ha una forma cromatica spettacolare, che riflette ancor di più il suo tipo Spettro. Quel viola lavanda che colora la nebbia vorticosa del Pokémon nella sua forma standard va a colorare le sfere luminose che roteano attorno al suo volto incastonato, mentre lo spirito si tinge di un azzurro fiordaliso.

Riolu e Lucario

Pokémon cromatici Sinnoh

Lucario è forse il mostriciattolo più iconico della regione di Sinnoh. Assieme al piccolo Riolu, si presenta con un giallo fluorescente nella sua forma cromatica. La maschera rimane molto simile alla forma originale, mentre il corpo assume una tinta turchese molto particolare. Che figurone sarebbe avere in squadra il Pokémon Aura in una natura così rara?

Weavile e Honchkrow

Pokémon cromatici
Pokémon cromatici Sinnoh

Evoluzioni di due Pokémon di seconda generazione, rispettivamente di Sneasel e Murkrow, questi due mostriciattoli vengono inseriti assieme in questa lista per la continuità rispetto alle precedenti forme cromatiche della regione di Johto. Infatti, entrambi assumono le colorazioni delle loro pre-evoluzioni, che si assomigliano per tonalità. Weavile si tinge di un rosa desaturato, che ricorda molto un colore usato nella cosmesi, in contrasto con la criniera, le orecchie e la coda in oro. Honchkrow invece nasce con un piumaggio rosa lavanda molto acceso, che mette in risalto i dettagli in rosso.

Regigigas

Pokémon cromatici Sinnoh

Tra tanti Pokémon cromatici comuni di Sinnoh, non poteva mancare un Pokémon leggendario. Parliamo di Regigigas, il colosso che ha residenza nel Tempio di Nevepoli. A dirla tutta, non cambia tanto rispetto alla sua forma standard: non cambiano le sette macchie che compongono il pattern braille, grazie al quale Regigigas può comunicare ed esprimere le sue emozioni; rimangono invariati i colori delle sei gemme ai lati dei suoi occhi, che rappresentano gli altri tre Regi; non cambia il suo manto bianco e il muschio che gli cresce sul corpo. Ciò che muta è però il colore dei bracciali attorno ai polsi e sulle spalle. Questi, da giallo si tingono di un blu caratteristico, quasi tendente al grigio. Cambierà poco, ma questa rarissima forma di Regigigas è incantevole proprio per questa tinta appariscente.

Giratina

Il secondo leggendario è icona e mascotte di Pokémon Platino, detentore del Mondo Distorto e viaggiatore al di là delle leggi del tempo e dello spazio. Giratina cromatico è sicuramente il Pokémon in assoluto più amato della regione di Sinnoh. Interamente rivestito da un beige luccicante, il Pokémon Ribelle modifica il rosso acceso delle bande orizzontali sul suo petto con un blu ceruleo, così come gli aculei delle ali, le quali rimangono nere, come fossero un’ombra. Artigli, squame ed elmo sono d’argento. Spettacolare sia nella sua forma Origine sia in quella Alterata.

Cresselia

Pokémon cromatici Sinnoh

Ultimo, ma di certo non per bellezza, è Cresselia. Il Pokémon Falcato sembra già luccicante nelle sue vesti comuni, ma la sua forma cromatica è tutta un’altra storia. Il colore predominante diventa l’azzurro, in varie gradazioni, che tinge gli anelli che lo adornano, il fiocco sul petto e gli occhi. Il suo manto viola lavanda, in contrasto con il giallo oro della falce di luna che caratterizza il suo viso, rende questo Pokémon cromatico una pura delizia.


Ognuno avrà sicuramente un Pokémon cromatico preferito, magari qualcuno che non è presente in questa selezione. Per questo motivo, vi invitiamo a condividere le vostre forme cromatiche preferite dei mostriciattoli della regione di Sinnoh. Nel tentativo di portarci un po’ di fortuna all’interno della community, vi ricordiamo che mancano pochissimi giorni al 19 novembre: Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente stanno arrivando!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti