1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

I 10 gatti da seguire assolutamente su Instagram

Alla scoperta di alcuni degli account Instagram a tema gatti da seguire obbligatoriamente per riempire la propria home di simpatici mici.

di 
   · 3 min lettura Mondo
Metti mi piace!
2

Ci è stata affidata una miaossione di gran prestigio: affinare le vibrisse e sondare il terreno virtuale alla ricerca dei 10 migliori account Instagram gatto tematici da seguire. Gli amici mici coprono una parte importante della mole d’immagini riversata sul popolare social network ogni giorno, pertanto crediamo possa essere utile dare qualche consiglio su come riempire la vostra home di simpatici musetti.

Rifatevi le unghie su un tira graffi o sul bracciolo del divano, arraffate qualche crocchetta e preparatevi a questo elenco, più che una classifica, di alcune delle superstar feline più riconoscibili che il web ha il piacere di ospitare.

sukiicat

Una miaolista degna di tale nome deve iniziare necessariamente con una delle code-munite più note del social network. Parliamo di sukiicat (1,9 milioni di follower), una gatta del Bengala che grazie alla sua padrona, la fotografa canadese Marti Gutfreund, esplora il paese entrando in contatto persino con un cane!

Venus

Da piccola randagia a Venere degli animali su internet, Venus è un gatto tartarugato americano che ha conquistato la rete, da Youtube a Facebook a Instagram, dove l’account a lei dedicato venustwofacecat conta ben 2 milioni di follower. Impossibile non farsi catturare dal suo viso metà nero e metà rossiccio, come pure dai suoi occhi eterocromici, cioè di colori diversi. Le foto che la ritraggono vantano spesso la frase: “0% photoshopped, 100% born this way!”.

Coby

Perfetto gatto modello, Coby è un silver-shaded British Shorthair dal manto candido come la neve dove spiccano due occhi blu cobalto (da cui deriva il suo nome). Il suo account Instagram cobythecat vanta 1,8 milioni di follower, ma la sua fama sconfina fino ad avere anche un sito ufficiale.

Molly

Passiamo a un altro British Shorthair facendo la conoscenza di Molly, una gatta della Nuova Zelanda il cui account Instagram molly_britishshorthair conta quasi 39 mila follower. Nelle tante foto che arricchiranno la vostra home la vedrete spendere il tempo con le sue passioni: il riposino, la dormita, la sonnecchiata.

Nala

A proposito di “gatti modello”, è impossibile non citare nala_cat (4,3 milioni di follower), tanto famosa da avere un brand di cibo per gatti. Sul suo sito ufficiale potete approfondire la sua triste storia a lieto fine, che ora vede Nala in una famiglia sempre pronta a mostrarle tanto affetto.

Hamilton

Ci sono esseri umani che si fanno crescere i baffi delle più disparate forme e poi c’è Hamilton, nato e cresciuto con i baffi da hipster per antonomasia. Da randagio a star del web, tanto che la sua storia è stata citata da Business Insider, hamilton_the_hipster_cat può contare su oltre 770 mila follower su Instagram. Il suo curioso ciuffo bianco su pelo grigio scuro vi farà sorridere di foto in foto, ci scommettiamo le prossime due razioni di scatolette.

Seamus

gatti

Con i suoi grandi occhi gialli quasi da serie animata ha già ipnotizzato quasi 14 mila persone su Instagram. seamus_the_scottish_fold è l’account attraverso cui conoscere Seamus, uno Scottish fold nero sfumato che racconta la sua vita quotidiana nella soleggiata Florida.

Hosico

gatti

Razza scozzese, nome giapponese, residenza russa. hosico_cat (1,8 milioni di follower) è uno Scottish straight e un vero V.I.C. (Very Important Cat). Nato nel 2014, oggi il musino di Hosico si è diffuso per tutti i social network principali e vanta persino un sito ufficiale con tanto di negozio dedicato.

Dazzlingkittens

gatti

Da singole miaostar ad account che mettono in mostra ogni giorno nuovi gatti, dazzlingkittens conta circa 5000 follower e vi intenerirà di volta in volta con una foto diversa. Insomma, il luogo prediletto per la dose quotidiana di tenerezza a base di gattini.

Cats in food

gatti

Concludiamo la nostra miaolista con una chicca particolare e originale. Lei è Kseniia Zmanovskaia, artista russa che ha scelto di unire il suo talento all’amore per i gatti e il cibo. Attraverso il suo account Instagram cats_in_food – che a oggi è seguito da 194 mila persone – mette in mostra immagini modificate con Photoshop che uniscono mici e cibarie varie, come un ananas-gatto o un’aragosta-gatto.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

gatti

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti