...

Su 4chan cercano di ricreare Pokémon Rosa

Su 4chan cercano di ricreare Pokémon Rosa

Metti mi piace!
10 11

Su 4chan, dopo aver trovato riferimenti a Pokémon Rosa nel codice sorgente di una beta della versione Gialla, alcuni utenti stanno collaborando per ricreare il gioco scartato per Game Boy Color.

Secondo le speculazioni degli stessi dataminer su 4chan, Pokémon Rosa sarebbe dovuto essere la controparte di Pokémon Giallo nelle prime fasi di sviluppo del gioco. Qualcuno ha cominciato a chiedersi come sarebbe stata un’effettiva versione Rosa se fosse venuta alla luce, e da poco alcuni utenti hanno iniziato a collaborare per ricostruirla.

4chan sta ricreando Pokémon Rosa

Come si può notare dalla copertina, sembrerebbe che per questa versione l’avatar di gioco è femminile. Al momento non sappiamo se si tratti di una libera interpretazione di 4chan, o se effettivamente fossero presenti dati in riferimento a una protagonista femminile tra i materiali trovati. Il dubbio rimane, visto che un’avatar donna ufficiale l’abbiamo vista per la prima volta con Pokémon Cristallo, ma data la presenza di Clefairy e di protagonisti femminili all’interno del manga, tutto ciò è molto plausibile.

I lavori alla hack rom sono ancora in corso, come si può notare dall’immagine presente in basso dove stanno rimpiazzando le espressioni facciali di Pikachu con quelle di Clefairy. Il gioco, se e quando sarà pronto, potrà funzionare tramite un emulatore su PC.

Cosa ne pensate di questa iniziativa di 4chan? Giochereste al disperso Pokémon Rosa?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
Offerte Instant Gaming
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Articolo di Alessandro Colantonio
...

Me lo aspettavo, era ovvio.

Con questa quarantena hanno tutto il tempo di lavorarci per bene, io sinceramente lo proverò giusto per le feels.

...

Se non sbaglio Leaf ha un clefable in squadra. Possibile che la protagonista che sarebbe dovuta essere in Pokémon rosa poi abbia ispirato Leaf

...

Sicuramente tempo ne hanno :asduj1:

Tocca per altri articoli