1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Da rumor a leak? Facciamo il punto della situazione su Pokémon: Let’s Go, Pikachu & Eevee!

Facciamo il punto della situazione su alcuni rumor riguardanti Pokémon: Let’s Go, Pikachu & Eevee, andando ad analizzare quelli che secondo noi potrebbero essere in realtà dei veri e propri leak.

di 
   · 4 min lettura Giochi Rubriche
Metti mi piace!
0

Sin dall’annuncio ufficiale datato 30 maggio 2018, Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! sono sempre stati protagonisti di innumerevoli rumor, sia altamente improbabili e surreali che ben elaborati e molto convincenti agli occhi della community. Tuttavia, nonostante si sia parlato per la maggior parte dei casi di mere congetture, non è la prima volta che una serie di speculazioni si siano infine rivelate un vero e proprio leak, andando di fatto a rivelare contenuti succulenti del titolo di turno; basti pensare alla famosa indiscrezione dei Pokémon iniziali Rowlet, Litten e Popplio.

Ed è proprio questo l’argomento centrale di questo articolo. Sul nostro portale sono stati trattati molti rumor che, al netto dei trailer rilasciati in questi ultimi giorni, si sono rivelati alla fine essere veritieri, diventando di fatto qualcosa di più di semplici teorie elaborate dai fan.

Il più famoso è senza dubbio quello risalente alla settimana scorsa, spuntato sulla nota board anonima 4chan. Questo si è presentato come un rumor molto dettagliato e curioso, che ha catturato l’attenzione di molti utenti in rete. Rumor che è stato peraltro riconosciuto come il più affidabile del momento dalla famosa leaker Cresselia, conosciuta anche con il nome di Jynx Club.

Uno dei punti trattati dal rumor in questione parlava di potenti mosse accessibili in battaglia attraverso il movimento dei Joy-Con. Nonostante inizialmente si sia pensato alle Mosse Z, meccanica già presentata nel corso della Settima Generazione, un trailer ufficiale rilasciato qualche giorno giorno dopo ha rivelato la presenza di attacchi esclusivi per i Pokémon compagni, attivabili appunto sfruttando il Motion Control offerto dai Joy-Con.

Si è parlato poi di un nuovo trailer che inizialmente si doveva mostrare al pubblico nel corso di un Nintendo Direct previsto in arrivo per il 6 settembre, sul quale non si aveva alcuna informazione a riguardo. Il trailer in questione è stato annunciato ufficialmente dalla grande N il giorno seguente alla pubblicazione del rumor, tra lo stupore e la sorpresa dei fan. Chiaramente non si poteva prevedere il rinvio del suddetto avvenuto a causa del terremoto che ha colpito il Giappone in queste ultime settimane, unito anche al disastro causato dal tifone Jebi.

Dati per confermati i due punti del rumor descritti sopra, gli altri sembrano essere tutto sommato dichiarazioni tutt’altro che stravolgenti. Rimane però da analizzare quello che ancora oggi rimane completamente avvolto nel mistero: stiamo parlando dell’identità del fantomatico Pokémon #808 sul quale, vi ricordiamo, non esiste ancora alcuna conferma ufficiale circa la sua esistenza. Secondo quanto affermato dall’utente in questione, il mostriciattolo tascabile sarebbe una balena rosa ispirata al beluga, animale strettamente imparentato con la famiglia delle balene, e sarà ottenibile esclusivamente tramite la connessione di Pokémon: Let’s Go, Pikachu & Eevee! con l’applicazione mobile Pokémon GO.

Un altro rumor ha fatto la sua comparsa nel periodo successivo all’annuncio ufficiale delle steelbook dei due titoli in questione, raffiguranti sul lato anteriore Eevee e su quello posteriore Pikachu. Questi due prodotti, mostrati attraverso un breve video pubblicato da sito di e-commerce giapponese, hanno anticipato la presenza delle “Tecniche Segrete”, ossia le speciali abilità che permetteranno ai due Pokémon compagni di superare ostacoli lungo i percorsi, sostituendo di fatto le classiche MN.

Rimane ancora in sospeso la riflessione fatta sull’immagine raffigurante il Pokémon Evoluzione. A fronte di questi ultimi annunci, tuttavia, si può ipotizzare una pista differente. Infatti, gli elementi presenti nella steelbook (cui illustrazione si è rivelata essere ufficiale) potrebbero non essere la rappresentazione delle Eevolution, bensì le varie mosse speciali che Eevee potrà imparare in questi nuovi giochi. Nonostante fino a ora siano state rese note solamente Bollaslurp, Elettrozap e Fiammabam -che riportano senza dubbio alla mente le uniche tre evoluzioni disponibili in Pokémon Giallo– nulla esclude la presenza di ulteriori mosse per le varie forme evolute introdotte nelle generazioni successive.

In conclusione, possiamo dire che il rumor postato su 4chan e sul quale si è espressa anche la leaker Cresselia potrebbe essere l’unico riconducibile a un vero e proprio leak, nonostante si resti sempre e comunque nel campo delle supposizioni. Senza dubbio fino a ora è quello che catturerà maggiormente l’attenzione di tutti, anche se solo il tempo ci saprà dire se tali affermazioni saranno verità o solo frutto di fantasia.

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti