1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

[RUMOR] Pikachu Surfista e una nuova evoluzione di Eevee in Pokémon Let’s Go?

Le illustrazioni presenti nella steelbook prenotabile da un sito giapponese conterrebbero interessanti dettagli riconducibili al Pikachu Surfista del mini-gioco presente su Pokémon Giallo e addirittura a una nuova evoluzione per Eevee che potrebbe essere presente in Pokémon Let’s Go Pikachu e Eevee.

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
1

Una steelbook apparsa online nel corso delle ultime ore dedicata ai nuovi giochi in uscita il prossimo 16 novembre, Pokémon Let’s Go Pikachu e Eevee, rivelerebbe in anteprima alcune funzionalità del gioco non ancora ufficialmente annunciate.

La steelbook in questione, mostrata in un breve video appartenente a un sito di e-commerce giapponese sul quale è possibile acquistare altri giochi e articoli a tema Pokémon, presenta Eevee sul lato anteriore e Pikachu su quello posteriore. Sebbene questo prodotto non sia ancora stato pubblicizzato dai canali ufficiali Nintendo, non possiamo che notare come le illustrazioni sembrino rivelare dei dettagli inediti.

Pikachu Surfista

Il Pokémon Topo sembra surfare su un fulmine, in un palese tributo al Pikachu Surfista del noto mini-gioco presente in Pokémon Giallo e sbloccabile unicamente tramite collegamento tra esso e Pokémon Stadium. Data l’enfasi con la quale Game Freak sta puntando al collegamento tra Pokémon GO e i titoli attesi su Nintendo Switch, non è da escludersi che il Pikachu in grado di utilizzare la mossa Surf, già distribuito sul gioco per smartphone, possa essere la chiave per accedervi.

Una seconda speculazione a riguardo vedrebbe questa illustrazione collegata alla forma Alola di Raichu, incredibilmente vicina alla figura di un surfista. In questo caso, questo tributo potrebbe, oltre a indicare la presenza delle già confermate come ottenibili forme regionali di Alola già sbarcate su Pokémon GO, portare a pensare che Raichu Surfista potrebbe rimpiazzare Pikachu nel sopra citato minigioco.

Di certo, la composizione dell’artwork potrebbe trattarsi semplicemente di un omaggio al video introduttivo dello stesso titolo, che vedeva Pikachu volare con l’aiuto di numerosi palloncini (visibili nella stessa illustrazione) e surfare sulle onde del mare, ma ad oggi non c’è modo di escludere alcuna teoria a riguardo.

Eevee e famiglia

Il secondo artwork raffigura invece Eevee: il Pokémon appare circondato da illustrazioni che ricordano gli elementi delle sue evoluzioni e, nonostante sia stata confermata unicamente la presenza di Flareon, Vaporeon e Jolteon in Let’s Go, è possibile scorgere anche quelli riconducibili alle evoluzioni appartenenti a generazioni future, come le liane di Leafeon i nastri di Sylveon e la luce e oscurità di Espeon e Umbreon. Questa bizzarra inclusione potrebbe indicare la presenza dell’intero parco delle evoluzioni di Eevee all’interno dei titoli dedicati alla console ibrida.

Il ghiaccio sospetto

Una riflessione a parte la merita inoltre lo stile con il quale il tipo Ghiaccio (collegabile ovviamente a Glaceon) è rappresentato: mentre tutti gli altri elementi sono facilmente riconoscibili, quest’ultimo appare di un insolito colore nero in nessun modo riconducibile all’elemento del Pokémon Nevefresca sotto forma di cristallo proprio ai piedi di Eevee: una scelta stilistica alquanto sospetta da parte di Game Freak, specialmente dopo i numerosi rumor che vedono Eevee ricevere una evoluzione di tipo Roccia (che sembrerebbero essere avvalorati dalla somiglianza del ghiaccio nero a una gemma) e la conferma dell’apparizione del Pokémon numero 808 all’interno dei titoli per Nintendo Switch.

Ovviamente ribadiamo che non vi è ancora conferma dell’ufficialità di questa steelbook, tanto che sullo stesso sito nipponico le illustrazioni delle quali si è parlato sono listate come “immagini campione“. Ricordiamo inoltre che il contenuto dell’articolo si fonda su  semplici speculazioni che, qualora venissero confermate come veritiere, potrebbero portare a Pokémon Let’s Go Pikachu e Eevee un pizzico di novità e freschezza in più, che magari è proprio quello di cui i titoli hanno bisogno.

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti