1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Rubriche

Risultati PokéSondaggio: ecco lo spin-off Pokémon preferito dagli utenti di Pokémon Millennium

Sono disponibili i risultati del PokéSondaggio che premia i titoli spin-off Pokémon più amati dagli utenti di PM: scopri il vincitore e la classifica completa!

di 
   · 2 min lettura Rubriche
Metti mi piace!
0

La scorsa settimana abbiamo lanciato un nuovo PokéSondaggio per chiedere ai nostri utenti qual è il loro gioco preferito tra gli spin-off Pokémon. Accanto alla serie principale, infatti, negli anni sono emersi numerosi titoli di “accompagnamento” che, con il passare del tempo, hanno assunto sempre più importanza nel cuore degli appassionati.

Questo PokéSondaggio ha visto una buona partecipazione di pubblico, con un totale di 429 voti validi distribuiti tra il forum, il gruppo Facebook ufficiale, la pagina Facebook e il profilo Instagram. Purtroppo, però, non tutti i votanti hanno rispettato il regolamento. Diversi partecipanti hanno effettuato una doppia scelta non consentita, qualcuno ha incluso i titoli della serie principale e un voto è andato addirittura a Final Fantasy VII (!): sicuramente un bellissimo gioco, ma leggermente fuori tema in questo sondaggio.

Tra i numerosi spin-off delle creature tascabili usciti nel corso degli anni, due in particolare spiccano sugli altri: Pokémon Mystery Dungeon e Pokémon Ranger. La maggior parte degli amanti dei Pokémon ha giocato a tutti e due e se li è goduti entrambi, ma, come in ogni rivalità che si rispetti, per molti Allenatori questo duello è vissuto quasi alla stregua di un derby. Ma non dilunghiamoci troppo: scopri la sorprendente (ma non troppo!) classifica finale.

  1. Pokémon Mystery Dungeon – 165
  2. Pokémon Ranger – 155
  3. PokéPark – 51
  4. Pokkén Tournament – 20
  5. Pokémon Colosseum/XD – 17 (9 voti per XD e 8 per Colosseum)
  6. Pokémon Conquest – 6
  7. Pokémon Rumble – 5
  8. Detective Pikachu – 4
  9. Pokémon Stadium/Battle Revolution – 4 (3 voti per Stadium e 1 per Battle Revolution)
  10. Pokémon Link! – 1
  11. Pokémon Pinball – 1

Lo spin-off delle creature tascabili più votato dagli utenti di Pokémon Millennium è quindi l’amatissimo Mystery Dungeon, che ha battuto la serie avventurosa Ranger per appena 10 voti. Sul terzo gradino del podio, un po’ a sorpresa, si è piazzato PokéPark: la serie uscita su Wii con due capitoli è molto lontana dalle prime due posizioni, ma ha conquistato più del doppio delle preferenze rispetto alla quarta classificata, Pokkén Tournament.

Pokémon Colosseum e XD hanno conquistato un buon 5° posto con 17 voti, piazzandosi davanti a Pokémon Conquest (6°) e a Pokémon Rumble (7°). Detective Pikachu e Pokémon Stadium sono appaiati all’ottavo posto con quattro voti per entrambi. La graduatoria è chiusa da Pokémon Link! e Pokémon Pinball, che hanno ottenuto un solo voto a testa.

La classifica comprende in totale undici spin-off delle creature tascabili, ma molte serie non hanno ottenuto nemmeno un voto: sono la serie Box, la serie GCC, la serie Pikachu, Impara con Pokémon, Pokédex 3D, Pokémon Art Academy, Pokémon Dash, Pokémon Picross, Pokémon Puzzle, Pokémon Shuffle, Pokémon Snap e Pokémon Tretta. Probabilmente alcuni di questi giochi non li avete mai sentiti nemmeno nominare!

E voi, siete d’accordo con i risultati di questo sondaggio, oppure no?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti