1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Rubriche

Le 5 cose che non puoi assolutamente perderti in Kirby per Nintendo Switch

Se siete ancora indecisi sull’acquisto, ci pensiamo noi di Pokémon Millennium a schiarirvi le idee: ecco 5 buoni motivi (più uno) per non lasciarsi scappare il nuovo capitolo dedicato alla pallina rosa più famosa al mondo, il tanto atteso Kirby Star Allies.

di 
   · 6 min lettura Rubriche
Metti mi piace!
1

Il nuovo capitolo della saga videoludica dedicato alla pallina rosa più famosa al mondo esce oggi in tutto il mondo e arriva in esclusiva su Nintendo Switch! Sviluppato dalla Hal Laboratory, Kirby Star Allies è un platform frizzante, festoso e tanto, ma tanto colorato.
Dal design accattivante e dall’atmosfera genuinamente frenetica e bambinesca, il titolo accompagna il debutto di una nuova componente non indifferente per il gameplay: infatti, fanno la loro comparsa gli Allies, ovvero gli Amici, i compagni di avventura della creaturina rosa, che dopo essere stati reclutati dal protagonista combattono (o meglio, impazzano) dalla sua parte. Il tutto sempre a Dream Land, luogo per eccellenza delle lotte più disparate e terra di sognanti e avvincenti avventure.

Proprio da oggi, 16 marzo 2018, Kirby Star Allies fa quindi capitolino tra gli scaffali dei negozi e nell’eShop di Nintendo. Allora, siete pronti per affrontare una nuova incredibile avventura insieme al piccolo Kirby? Beh, se siete ancora indecisi, vi diamo noi ben 5 motivi per i quali non potete farvi assolutamente scappare questo divertentissimo titolo!

La modalità Multiplayer

Gli Amici non saranno gli unici che potrete coinvolgere nelle vostre colorate missioni! Infatti, con questo nuovo capitolo della saga potrete fare squadra con i vostri amici fino a 4 giocatori e affrontare i livelli in multiplayer locale, sfruttando la modalità di cooperazione e sfoderando tutte le vostre strategie e tattiche migliori, sfruttando sapientemente le vostre peculiari abilità. Infatti, ogni giocatore ha a disposizione un’abilità speciale, che combinata insieme alle altre può dar vita a delle mosse incredibilmente potenti. Affrontare le missioni insieme ai propri amici ha diversi vantaggi: si possono sbloccare alcuni puzzle che altrimenti non sarebbero risolvibili e, ovviamente, si possono affrontare con più facilità i vari boss che si incontrano lungo il cammino. Insomma, in questo caso è proprio vero: l’unione fa la forza!

Le immagini commemorative

Nel corso dell’avventura potremmo imbatterci in frammenti di puzzle, i numerosi tasselli sparsi in punti nascosti e che dobbiamo raccogliere se vogliamo completare le immagini commemorative. Queste immagini, simili quindi a dei quadretti, sono consultabili all’interno della Galleria, e una volta completate arricchiranno la nostra collezione.
Ma per completare la raccolta non basta solamente mettere a soqquadro tutta Dream Land: infatti, alcuni tasselli saranno riscattabili anche grazie all’acquisto degli amiibo. In particolare, i quattro amiibo della serie di Kirby (e quindi Kirby, Waddle Dee, King Dedede e Meta Knight) permetteranno di sbloccare ognuno 2 tasselli e uno strumento. Tutti gli altri amiibo esistenti, invece, sbloccheranno un tassello e uno strumento.

I divertenti minigiochi

Oltre ai classici livelli, questo nuovo capitolo Kirby vi terrà occupati anche grazie a due divertenti e frenetici minigiochi: grazie all’aiuto dei vostri amici o anche semplicemente con l’ausilio della CPU, potrete dedicarvi a Campioni taglialegna, in cui dovrete tagliare un albero il più velocemente possibile, oppure a Stelle del baseball, dove dovrete respingere il più lontano possibile una meteora in arrivo. Se siete tipi da minigiochi del Poké Io&Te, beh, allora anche questi li troverete sicuramente un simpatico passatempo!

Tante nuove abilità

In questo nuovo capitolo della saga, il piccolo Kirby potrà fare affidamento a tantissime abilità. Come da tradizione, Kirby può infatti risucchiare i propri nemici e gli oggetti che gli capitano a tiro per poi risputarli abbattendo gli ostacoli. E può anche copiare, ovviamente, i poteri di determinati nemici, impossessandosi di attacchi e abilità unici. Alla lista delle abilità già note ai fan della serie, però, si aggiungono ben 20 esclusive: per citarne qualcuna, vi anticipiamo che sarà possibile avvolgere i nemici in bozzoli di ragnatele grazie all’abilità Ragno, che sarà possibile conficcare a terra chi ci sbarra la strada sfruttando l’abilità Wrestler, oppure con l’abilità Pennello sarà possibile creare dei disegni in grado di colpire i nemici o scaraventarli via. Tra queste, però, ci sono alcune abilità rare, che di conseguenza potranno essere ottenute solo dopo aver sconfitto e reclutato determinati mini-boss, e potranno essere sfoderate solo per un limitato numero di volte.
Inoltre, è possibile combinare tutte queste abilità tra loro per dar vita così a una serie invincibile di combo e mosse speciali, ancora più fondamentali se giocate in modalità multiplayer.

 Tantissimi livelli e boss da battere

Preparatevi ad approdare in un mondo graficamente curato, vivacemente colorato, e anche incredibilmente vasto. Nel nuovo Kirby Star Allies saranno presenti ben 40 livelli da completare e 17 boss da sconfiggere, per un gameplay che si distribuisce tranquillamente tra le 5 e le 7 ore di gioco. Andando avanti nel gioco i boss diventeranno sempre più ardui da combattere, e sarà difficile far scendere la loro energia vitale senza attuare una strategia mirata: infatti, ogni nemico principale avrà un suo punto debole, e starà proprio a voi sfruttare la situazione a vostro vantaggio, usando l’abilità giusta al momento giusto.
Inoltre, per quanto riguarda gli stage, l’avventura di Kirby si svilupperà non solo nella magica e pacifica Dream Land, ma anche in giro per Planet Popstar, il pianeta a forma di stella che ospita la terra natale della pallina rosa, e Jambastion, una fortezza misteriosa, un luogo oscuro, tetro e avvolto da un’atmosfera malvagia. Un ricco mondo da esplorare, dunque, senza contare, ovviamente, tutte le missioni secondarie e i collezionabili da cercare in giro per i livelli! Infatti, per riuscire a completare il gioco al 100% dovrete dedicarvi anche ai numerosi livelli extra, sbloccabili cercando e attivando dei pulsanti nascosti, e alla raccolta dei rimanenti tasselli per il completamento delle immagini commemorative. Eh sì, c’è davvero un gran bel daffare!

Ma infine, ecco un bonus in più: un altro indiscutibile motivo per il quale accaparrarsi una copia del gioco, e divertirsi a Dream Land insieme alla simpatica pallina rosa, è perché… beh, ma perché si gioca su Nintendo Switch! Kirby Star Allies è giocabile comodamente sul letto (avete dato un’occhiata alle recenti invenzioni in merito?), sul divano, davanti al TV o in modalità portatile, in giro, a casa di qualche amico, sul treno, al parco, con i Joy-Con inseriti, staccati e prestati ad un compagno, oppure infilati nel controller… potrete scegliere voi come, dove e quando giocare, perché Nintendo Switch vi permette di fare esattamente questo: vi permette di personalizzare al 100% la vostra esperienza di gioco. Insomma, Kirby Star Allies è un titolo che catturerà sicuramente i giocatori più piccoli, e perché no, anche quelli più grandi che in fondo vogliono ancora esplorare una Dream Land durante i momenti di pace, lontani dallo stress quotidiano.

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Per concludere, ricordiamo per gli eterni indecisi che è anche disponibile una demo gratuita scaricabile direttamente dal Nintendo eShop. Inoltre, se non avete ancora visto il trailer, vi lasciamo l’ultimo video pubblicato proprio recentemente da Nintendo.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

demo Gameplay Kirby Nintendo Switch Trailer

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti