1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Recensioni

OlliOlli World VOID Riders, Recensione: un DLC davvero spaziale

Gli alieni invadono Radlandia in OlliOlli World: Void Riders, il nuovo DLC di uno dei titoli di skateboard più divertenti di sempre.

di 
   · 2 min lettura Recensioni
Metti mi piace!
0

Gli alieni invadono OlliOlli World grazie al nuovo DLC VOID Riders che espande il mondo di gioco con nuove piste, sfide e tantissimi oggetti per la personalizzazione dell’avatar! Ringraziamo lo studio di sviluppo Roll7 per averci permesso di provare anche queste nuove missioni nell’universo a quattro rotelle di OlliOlli World.

Avevamo già parlato di questo formidabile titolo di skating al lancio con un’approfondita e positivissima recensione, ora vediamo come gli alieni possono effettivamente migliorare una gioco già ottimo. Il contenuto aggiuntivo è disponibile anche su Nintendo Switch al prezzo di 9,99€ se disponete già del gioco base, altrimenti potete acquistare la Rad Edition che include OlliOlli World, l’espansione VOID Riders e anche il secondo DLC in arrivo questo autunno.

Un gioco che “rapisce”

Non solo vi immergerete a pieno nei nuovi livelli passando ore a cercare di migliorare i vostri punteggi, ma sarete letteralmente rapiti dai raggi traenti (o come il gioco li definisce “Acchiappanti”) degli abitanti dello spazio siderale. Radlandia – la regione di gioco – è stata invasa da coloratissimi alieni, guidati dalla misteriosa entità Nebulord e intenti a imporre il proprio dominio sulla terra dello skate.

Il DLC include 18 nuovi livelli, dotati delle rispettive missioni da completare, che prevedono l’utilizzo dei raggi traenti per sollevarsi in aria e skateare su percorsi altrimenti irraggiungibili con la sola spinta delle proprie gambe. Sperimentate l’assenza di gravità e le possibilità inedite di questa nuova meccanica, soprattutto nei livelli speciali conclusivi di ogni area in cui dovrete portare a termine missioni speciali… come raccogliere delle mucche fluttuanti!

Con il suo stile caratteristico, che a molti potrebbe giustamente ricordare il cartone animato Adventure Time, OlliOlli World VOID Riders riesce a implementare alla perfezione gli alieni del vuoto nel suo bizzarro mondo variopinto. Le missioni aggiuntive danno accesso a tantissimi elementi per la personalizzazione del proprio avatar, in particolare le fantastiche maschere degli alieni protagonisti di questa espansione: il livello finale poi è una sfida veramente tosta per il giocatore, che sarà ricompensato a dovere.

Il livello di difficoltà resta simile a quello della versione base, dunque chiunque può completare senza troppi problemi tutti i livelli e andare avanti nello scoprire la storia di Nebulord e dei suoi inviati, ma solo i più abili potranno sbloccare ogni premio disponibile, cimentandosi nelle ardue sfide e ottenendo i punteggi più alti grazie alle proprie combo.

OlliOlli World si conferma, anche con i suoi contenuti aggiuntivi, il gioco di skateboard definitivo, stimolante per gli esperti del genere, divertente per tutti!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo Switch Skateboard sport

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti