1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Recensioni

GuliKit Dock Set per Nintendo Switch, una valida alternativa all’originale

GuliKit Dock Set per Nintendo Switch è un’alternativa di terze parti alla base ufficiale della console. L’abbiamo provata.

di 
   · 2 min lettura Recensioni
Metti mi piace!
0

La vostra dock per Nintendo Switch non funziona più o siete alla ricerca di una nuova dock da utilizzare con la vostra console? GuliKit Dock Set è un’ottima alternativa di terze parti. A un prezzo contenuto di 29,99€ è possibile avere una dock compatta, utilizzabile anche come stand per il gioco portatile. Ringraziamo l’azienda per averci gentilmente inviato il prodotto per questa prova.

GuliKit Dock confezione
Caricamento..

Aspetto

La dock di GuliKit imita il materiale in plastica ABS nera utilizzata dalla base originale di Nintendo Switch. Il formato dell’accessorio è molto compatto con un’altezza di appena 2 cm e una larghezza e profondità di 5 cm. Il piccolo coperchio che protegge il connettore ha anche la funzione di appoggio per la console quando è collegata. Al suo interno è presente una calamita che tiene in posizione il coperchio.
Un interruttore sotto alla dock permette di adattare la base nel caso in cui la console abbia una cover protettiva che fa spessore fino a un massimo di 1,5 mm. Sempre sotto alla dock è presente una superficie antiscivolo che tiene il dispositivo in posizione.
La forma della dock evita che lo schermo della console si righi come può avvenire con la dock originale a causa della stretta scanalatura in cui si inserisce la Switch.

Specifiche tecniche

PiattaformeNintendo Switch, Switch Lite (solo carica, no proiezione), smartphone Samsung, Huawei
AlimentazionePorta USB tipo C 5V/3A
OutputPorta USB 3.0 tipo A, Porta USB 3.0 tipo C, HDMI
MaterialiPC/ABS, colore nero
CertificazioneCE/FC/RoHS
Dimensioni5 x 5 x 2 cm
Peso240 grammi

La dock permette di trasmettere il video da una Nintendo Switch alla TV. Premendo il tasto Dock Mode presente sul retro del dispositivo è possibile passare dalla modalità TV alla modalità portatile. Quando non è collegata alla TV, la console può essere messa in carica e utilizzata con un controller esterno. Nintendo Switch Lite può essere collegato ma solo per la ricarica, dato che non è supportata la proiezione. Nonostante l’apparecchio sia pensato principalmente per Switch, è possibile collegare anche degli smartphone Samsung, Huawei e di altre marche. Alcuni di questi sono anche compatibili con lo streaming dello schermo sulla TV, addirittura con risoluzione fino a 4K (non supportata da Switch).

Sono presenti anche altri accorgimenti che arricchiscono le funzionalità della Dock Set. La console viene tenuta fresca tramite delle prese d’aria posizionate sulla base vicino al connettore USB C. Sul retro la porta USB 3.0 di tipo A può essere utilizzata per collegare mouse, controller, tastiere e altri accessori.

GuliKit Dock Set è in grado di essere un ottimo sostituto per la propria dock o anche un’aggiunta da collegare a una seconda TV. Le sue dimensioni ridotte ne permettono una buona portatilità: a corredo della dock vi è una custodia per evitare di danneggiarla nel trasporto. Al prezzo di 29,99€ purtroppo non è incluso un alimentatore aggiuntivo che va acquistato a parte nel caso non vi basti quello ufficiale.

Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

accessori dock Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti