1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Recensioni

A Little Golf Journey, Recensione: il golf diventa un piacevole rompicapo

A Little Golf Journey è una nuova piacevole sorpresa nel panorama dei rompicapi e puzzle dedicati al mondo del golf.

di 
   · 2 min lettura Recensioni
Metti mi piace!
1

A Little Golf Journey è una nuova piacevole sorpresa nel panorama dei rompicapi e puzzle dedicati al mondo del golf. Il titolo è stato sviluppato da Okidokico e pubblicato da Playtonic Friends il 14 ottobre 2021 su Nintendo Switch e PC.

Il titolo ci accoglie con un piccolo tutorial che spiega nel dettaglio i semplici comandi di gioco. A Little Golf Journey riduce al minimo le variabili da controllare per far concentrare il giocatore sui rompicapi che saranno presenti all’interno dei livelli. Premendo A si entra nella fase di tiro della pallina. Con l’analogico sinistro è possibile decidere la direzione e la distanza del tiro (nel gioco non sono presenti mazze da golf). Utilizzando ZR saremo in grado di fare un tiro più lungo ma meno preciso; avremo modo di correggere questa imprecisione premendo ZL che stabilizzerà per qualche secondo il nostro puntatore del tiro. Infine con L sarà possibile ruotare la visuale di 180° rispetto al colpo per vedere meglio il punto di arrivo in caso di ostacoli.

A Little Golf Journey 1

Una volta completato il tutorial possiamo immergerci nel gioco vero e proprio. Ci troveremo in una mappa che ricorda molto quella dei Super Mario 2D divisa in 10 mondi e altrettanti livelli. La nostra pallina da golf rotolerà lungo la mappa per raggiungere una buca dopo l’altra. All’inizio la mappa di quello che viene chiamato “Oltremondo” sarà completamente grigia, ma completando i livelli tornerà a essere colorata. Ognuno dei 10 mondi mostra bellissime ambientazioni con modelli low poly. Lo stile minimal si addice molto a questo gioco e riesce a rappresentare abbastanza bene i vari livelli, che sono letteralmente dei piccoli diorama.

A Little Golf Journey 2

Ogni livello ha un punteggio massimo di 3 o 4 stelle: in base al numero di tiri che faremo ci verrà assegnato un punteggio. Riuscire a completare il livello con meno colpi sarà questione di precisione, strategia e talvolta fortuna. Inoltre all’interno dei livelli si nascondono dei segreti da svelare: colpendo alcuni elementi dell’ambientazione è possibile sbloccare nuovi livelli e far apparire le “cose blu” in quelli precedenti. Le buche che contengono questi oggetti saranno segnalate sulla mappa. Nella nostra esperienza di gioco, non sempre è stato possibile sbloccare un segreto al primo colpo. Forse per qualche raro bug la pallina rimaneva bloccata nelle vicinanze del bersaglio segreto da colpire. Ricominciando il livello il problema si è risolto.

A Little Golf Journey 3

Il gioco risulta molto rilassante sia a livello visivo che grazie alla colonna sonora originale composta da Haakon Davidsen. Allo stesso tempo è pieno di sfide per chi vuole platinarlo completando i 12 obiettivi e raccogliendo tutte le 400 stelle e le 61 cose blu. Il modo migliore per giocarlo è sicuramente in modalità portatile, che ci permette di fare piccole o grandi sessioni di gioco ovunque vogliamo.

Il titolo è disponibile per l’acquisto sul Nintendo eShop al prezzo di 16,79€.

Voto: 8

Pro
Un mix di golf e rompicapo
Ambientazione low poly molto curata
Colonna sonora rilassante
Ottimo da giocare in portatilità
Contro
Qualche raro bug costringe ogni tanto a riavviare il livello

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Golf Nintendo Switch rompicapo

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti