Campionati Internazionali Nordamericani Pokémon: segui il liveblog del giorno 2 a partire dalle 15:00

Segui con noi in diretta tutte le partite di questa nuova competizione a tema Pokémon!

0
6049

I Campionati Internazionali Nordamericani di Pokémon sono entrati ufficialmente nella loro fase clou: dopo un Day 1 combattuto in cui si sono scontrati ben 265 giocatori, tra poche ore sapremo i nomi dei migliori 8 giocatori di questo torneo che si andranno a giocare la finale di domani.

Prima della Top, ci sarà un’ulteriore fase a girone svizzero in cui i giocatori che hanno totalizzato almeno 7 vittorie nella giornata di ieri si sfideranno in 5 round. In base alla loro posizione in classifica ottenuta al termine della prima fase, anche alcuni giocatori con un punteggio complessivo di 6-3 sono stati ripescati.

Anche oggi potremmo tifare i nostri italiani dato che ieri ben tre dei quattro partecipanti provenienti dalla nostra nazione, si sono qualificati per il Day 2: Davide Carrer, Flavio Del Pidio e Marco Silva, i quali partono tutti da un punteggio di 7-2. Menzione d’onore per il singaporiano Melvin Keh, il quale si è posizionato in cima alla classifica al termine del primo girone svizzero con un punteggio di 9-0.

Giorno 2 – Risultati dei giocatori italiani:

  • Davide Carrer: 2-3 (7-2)
  • Flavio Del Pidio: 4-1 (7-2)
  • Marco Hemantha Kaludura Silva: 2-3 (7-2)

Top 8:

  • F. Del Pidio [ITA] – W. Glick [USA]
  • A. Cox [USA] – J. Evans [USA]
  • M. Keh [SNG] – G. Amedee [AUS]
  • J. Lopez [PER] – K. Livinghouse [USA]

Semifinali:

  • W. Glick [USA] – J. Lopez [PER]
  • J. Evans [USA] – G. Amedee [AUS]

Finale Categoria Master:

  • Graham Amedee [AUS]Wolfe Glick [USA]

NON SARÀ NECESSARIO AGGIORNARE MANUALMENTE LA PAGINA PER RIUSCIRE A LEGGERE GLI ULTIMI POST

[liveblog title=”Segui con noi il Giorno 2 e la Top!” secs=10]

I Campionati Internazionali Nordamericani rappresentano l’ultimo dei quattro grandi tornei internazionali che si sono disputati in varie parti del mondo durante la stagione 2019 del Campionato dei Videogiochi (VGC), del Gioco di Carte Collezionabili (GCC) e di Pokkén Tournament DX. L’evento si protrarrà per tre giorni: oggi c’è il primo giorno con il consueto girone svizzero, sabato 22 ci saranno le fasi a eliminazione diretta (la cosiddetta Top Cut) e domenica 23 sarà il turno delle finali di categoria.

La sede della manifestazione è il Greater Columbus Convention Center: grande centro congressi situato nel cuore della città di Columbus, capitale dell’Ohio, negli Stati Uniti. I giocatori e gli spettatori dovranno esibire i propri pass all’ingresso per poter accedere ai Padiglioni C e D, nel quale si terranno gli incontri.

Il formato con il quale si disputano le partite del VGC segue il regolamento della “Serie Ultra” del VGC19: tutti i Pokémon del Pokédex Nazionale sono ammessi a eccezione dei Pokémon Misteriosi, tutti i Cristalli Z, le Megapietre, la Sfera Rossa e la Sfera Blu possono essere utilizzati e Rayquaza può conoscere la mossa Ascesa del Drago che gli permette di megaevolversi.

Tutti i giocatori avranno la possibilità di guadagnare Championship Point per ottenere la qualificazione ai prossimi Campionati Mondiali. Il premio massimo consiste in 500 CP, mentre la seconda posizione ne garantisce ben 400; in base al numero dei partecipanti, inoltre, i migliori classificati potranno ottenere anche un premio in denaro che varia dai 1500 ai 5000 dollari.

Oltre al liveblog, è possibile seguire i Campionati Internazionali Pokémon anche con una serie di streaming ufficiali sul canale Youtube di Pokémon Millennium. Come di consueto, Cydonia e Chiara saranno in compagnia di Lorenzo Galassi, Matteo Agostini, Arash Ommati e Francesco Nencini per commentare in diretta tutto ciò che accadrà durante le partite. Questo il programma delle live:

Commenti dal forum

Discutine sul forum