Trionfo di Alessio Yuri Boschetto allo Special Event di Bolzano

Risultati eccellenti per gli italiani, con tre giocatori in Top 4!

0
2444

Si è concluso questo weekend dedicato al competitivo, che vede Alessio Yuri Boschetto vincitore dello Special Event di Bolzano! Lo streaming ufficiale dell’evento è stato trasmesso sul nostro portale grazie alla copertura esclusiva affidataci da Nintendo Italia e The Pokémon Company, che hanno riconosciuto il crescente interesse della community italiana verso questo eSport.

Nelle giornate del 23 e 24 marzo, gli Allenatori in cerca di Championship Points validi per le qualificazioni ai Campionati Mondiali Pokémon di Washington D.C. si sono ritrovati a Bolzano per assicurarsi la partecipazione all’evento più ambito dell’anno. Nel corso delle due giornate molti giocatori, italiani e non, si sono affrontati con le loro squadre di Pokémon. Tra i nostri connazionali che hanno partecipato menzioniamo Marco Bertoni, Alessio Yuri Boschetto e Lorenzo Semeraro (tutti e tre qualificatisi nella top 4), Luca Lussignoli e Marco Menoncello (top 8), Riccardo Appamea, Nico Davide Cognetta, Michele Gavelli e Francesco Nencini. Per l’elenco completo e i risultati di tutti i partecipanti italiani, vi rimandiamo alla notizia dedicata.

La finale si è disputata fra Alessio Yuri Boschetto e lo spagnolo Alex Gomez Berna. I due si sono affrontati con squadre che sfruttavano l’utilizzo di condizioni atmosferiche opposte. Alessio ha schierato Groudon, affiancato da Yveltal, Incineroar e Venusaur, mentre Alex ha portato con se Kyogre, insieme a Ho-oh, Incineroar e Ferrothorn.

Il risultato finale è stato di 2-1 per Alessio Yuri Boschetto, che si porta a casa l’ultima delle tre partite grazie al timer. Infatti il tempo a disposizione di Alex si è esaurito mentre Alessio aveva ancora a disposizione 4 minuti. Boschetto si è così guadagnato il primo posto a questo Special Event di Bolzano, riconfermandosi allo stesso tempo al primo posto nella classifica europea del VGC grazie ai 200 punti appena conquistati.

I finalisti Alessio Yuri Boschetto e Alex Gomez Berna

Facciamo i nostri complimenti ad Alessio per il brillante risultato ottenuto, così come a tutti gli altri giocatori italiani, che contribuiscono ad alzare di anno in anno il livello di questo eSport nella penisola e la visibilità che ne consegue.

Vogliamo rivedervi tutti, più agguerriti che mai, al prossimo appuntamento del competitivo internazionale!

Commenti dal forum

Discutine sul forum