1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Ecco come accedere ai Nintendo eShop stranieri su Nintendo Switch

Scopri come accedere alle versioni straniere del Nintendo eShop, il negozio virtuale della Casa di Kyoto, dalla nuova console Nintendo Switch.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Nintendo Switch è finalmente sul mercato in Italia e nel resto del mondo, segnando quindi l’inizio di una nuova era per la Casa di Kyoto. Una delle principali innovazioni di questa console è certamente l’assenza di un qualsivoglia blocco territoriale, valido – più o meno – anche per il Nintendo eShop.

eShop-evidenza

Il blocco territoriale, o regionale, è un sistema che impedisce di utilizzare giochi provenienti da una regione diversa da quella della tua console. Wii, Nintendo 3DS e Wii U sono provvisti di tale funzione, ed ha causato diverse polemiche tra i giocatori. Nintendo Switch, finalmente, è una cosiddetta console “region free”, e permette di eseguire non solo giochi di altre regioni, ma anche di accedere ai Nintendo eShop degli altri paesi, come il Giappone.

Per esempio, per collegarsi allo store giapponese, bisogna prima di tutto creare un nuovo account sulla console (Switch permette di creare fino a 8 account, ndr) e impostare su esso la nazionalità, per l’appunto, giapponese. Così facendo, da questo nuovo account sarà possibile accedere al rispettivo Nintendo eShop, il negozio digitale della Grande N dove è possibile acquistare giochi, aggiornamenti, DLC, demo e molto altro. Una volta fatti acquisti, i software verranno mostrati nel menu HOME insieme a tutti gli altri, a prescindere dalla regione di appartenenza. Questi passaggi valgono anche per chiunque voglia accedere, per esempio, al Nintendo eShop americano e così via.

Nintendo eShop di Switch

Sembra che i software digitali acquistati in questo modo, possano essere utilizzati su qualsiasi account presente sulla console, senza che ne venga considerata la nazionalità. Questi sono inoltre collegati agli account Nintendo registrati sulla console, e non sul dispositivo stesso, permettendo di tenerli al sicuro in caso di danni all’hardware.

E voi che cosa ne pensate della possibilità di accedere ai Nintendo eShop stranieri? Avreste desiderato poter fare una cosa del genere su Nintendo 3DS e Wii U?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

account Nintendo eShop Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti