1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Confermata la presenza dei codici amico su Nintendo Switch

Nonostante l’annuncio di Reggie Fils-Aime sull’assenza dei codici amico di Nintendo Switch, ecco che quest’ultimi fanno la loro comparsa sulla console.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Nintendo Switch è finalmente disponibile da oggi, venerdì 3 marzo, e sin da subito sarà possibile installare un aggiornamento di sistema. Questo aggiornamento, però, introduce anche una piccola sorpresa inaspettata.

Nintendo Switch aggiornamento

Lo scorso gennaio, Reggie Fils-Aime, presidente di Nintendo of America, annunciò che Nintendo Switch non avrebbe fatto uso dei codici amico, particolari sequenze numeriche univoche che permettono di aggiungere degli amici alle proprie console Wii e Nintendo 3DS (Wii U utilizza invece i Nintendo Network ID, ndr).

Nella giornata di ieri, alla vigilia del lancio, è stato rilasciato l’aggiornamento 2.0.0 per Nintendo Switch, già scaricabile per chi ha ricevuto in anteprima la console da Nintendo stessa, o per chi è riuscito ad acquistare la console anticipatamente. Quest’ultimo, oltre a permettere l’utilizzo delle funzionalità basate sulla connessione Internet come il Nintendo eShop, ha introdotto proprio i codici per i quali si erano perse le speranze dopo le parole di Reggie.

Nintendo Switch codice amico

Resta però da chiedersi perché ne fu confermata l’assenza sulla nuova console. È possibile che la decisione di inserirli fu presa solamente in seguito, e perciò non è stato possibile inserirli tra le funzioni base presenti già al primo avvio. Nonostante ciò, i giocatori saranno probabilmente contenti di ritrovarsi nuovamente con un sistema testato più volte con successo negli anni passati.

Il sistema di aggiunta degli amici, però, sembra essere divenuto un misto tra quello di Nintendo 3DS e Wii U. Sulla console portatile, entrambi i giocatori devono registrare il codice dell’altro. Su quella casalinga, invece, bisogna mandare una richiesta a un determinato Nintendo Network ID e aspettare una conferma nei 30 giorni successivi, vista l’assenza dei codici stessi. Nel nuovo hardware ibrido della Casa di Kyoto, però, queste due cose sono diventate un tutt’uno, permettendo di inviare una richiesta all’altro giocatore, come su Wii U, usando però i codici numerici, come su Nintendo 3DS. Sulla nuova console sarà possibile aggiungere fino a un totale di 300 amici.

Nintendo Switch aggiungere codice amico

E voi siete contenti che anche su Nintendo Switch siano presenti i codici amico? Quali furono le vostre impressioni quando Reggie Fils-Aime ne annunciò l’assenza?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti