1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

È possibile trasferire su Nintendo Switch i fondi da altre console Nintendo

Scopri come utilizzare i fondi dal Nintendo eShop delle attuali console, Nintendo 3DS e Wii U, sulla nuova console ibrida Nintendo Switch.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
3

Manca meno di una settimana al lancio di Nintendo Switch. Molti giocatori attendono il 3 marzo con molta ansia, e la Grande N ha finalmente comunicato una notizia davvero molto importante riguardo il Nintendo eShop.

Nintendo eShop

 

Tutti voi conosceranno sicuramente il negozio virtuale di Nintendo, dove è possibile comprare giochi in formato digitale, aggiornamenti, DLC e molto altro. Probabilmente, tra di voi, qualcuno avrà dei fondi ancora caricati nello store in questione, e magari non sa come spenderli.

Niente paura! La Casa di Kyoto ha infatti annunciato che sarà possibile utilizzare i soldi presenti nel Nintendo eShop di Nintendo 3DS e Wii U sulla nuova console. Per farlo, bisogna collegare il Nintendo Network ID coi fondi in questione all’account Nintendo usato sul nuovo hardware.

Per effettuare l’operazione, seguire i seguenti passaggi:

Account Nintendo collegare NNID 1 Account Nintendo collegare NNID 2

  1. Collegarsi al proprio account Nintendo.
  2. Andare nella zona “Account collegati”, in fondo alla pagina “Informazioni utente”, e premere su “Modifica”.
  3. Cliccare sul box relativo al Nintendo Network ID e seguire le istruzioni su schermo.

Se invece non avete ancora un account Nintendo, potete usare il Nintendo Network ID stesso per crearne uno, e avere il tutto automaticamente collegato al termine della creazione. Così facendo, avrete a disposizione su Nintendo Switch, il credito presente sul suo predecessore o sul Nintendo 3DS (o entrambi, se usate lo stesso ID per tutte e due, ndr). Inoltre, sulla nuova console, i giochi scaricati dal Nintendo eShop saranno collegati all’account Nintendo, e non più al dispositivo stesso, permettendo di tenere al sicuro i propri software digitali in casi sfortunati come il danneggiamento della console.

Acquisti eShop Nintendo Switch

E voi trasferirete i vostri fondi su Nintendo Switch? Avete già in mente qualcosa da comprare nel nuovo Nintendo eShop?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti