1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

La reale memoria disponibile di Nintendo Switch è di 25,9 GB!

Dall’analisi del video che riprende l’interfaccia di Nintendo Switch è stato possibile notare che la reale memoria a disposizione dell’utente è di 25,9 GB!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Dall’analisi del video diffuso in rete che riprende l’interfaccia di Nintendo Switch è stato possibile notare che la reale memoria della console a disposizione dell’utente è di 25,9 GB sui 32 GB disponibili!

cartucce_nintendo_switch

Ben 6,1 GB dei 32 annunciati come spazio di archiviazione, sono infatti occupati dal sistema operativo ed altre applicazioni preinstallate sulla console; problema a cui è possibile porre rimedio grazie al supporto delle classiche schede di memoria di tipo microSD grandi fino a 2 TB!

Nonostante la memoria disponibile possa sembrare esigua se messa a confronto con le dimensioni di titoli come The Legend of Zelda: Breath of the Wild, che da solo occupa circa 13,4 GB, è importante sottolineare che grazie alla grande velocità di lettura garantita dalle cartucce utilizzate per Nintendo Switch, non verrà richiesta l’installazione del software principale sulla console, come avviene invece con i più lenti Blu-Ray utilizzati per i titoli pubblicati per PlayStation 4 e Xbox One!

nintendo-switch-cover

L’utilizzo di una microSD diventa quindi indispensabile solo nel caso in cui si vogliano scaricare giochi in formato digitale. In caso contrario, i 25,9 GB di Nintendo Switch sembrano invece più che sufficienti per la semplice installazione di eventuali DLC e le catture di schermate di gioco!

Pensate che la memoria di Nintendo Switch sia sufficiente? Utilizzerete schede di memoria esterne?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti