1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Hacker emulano giochi per Sega Mega Drive, Game Boy e SNES sul NES Classic Mini!

Alcuni hacker sono riusciti a modificare il NES Classic Mini facendo girare su di esso dei giochi per Sega Mega Drive, Game Boy e SNES!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Il Nintendo Classic Mini: Nintendo Entertainment System è la versione mini del famosissimo NES. Andata a ruba, la piccola console emula una trentina di giochi provenienti dal sistema originale. Facile da modificare, la console è riuscita ad emulare giochi per diverse (ed altrettanto note) piattaforme grazie al lavoro di alcuni hacker!

https://youtu.be/Uj4_clJg_kA

Come è possibile vedere nel video caricato da Nintendo Life, Il NES Classic Mini è stato modificato da alcuni hacker che sono riusciti a far girare sulla console alcuni giochi per Sega Mega Drive, Game Boy e Super Nintendo Entertainment System. Sebbene l’interfaccia non sia esattamente accattivante, i giochi – tra cui Super Mario World, Sonic The Hedgehog e The Legend of Zelda: Link’s Awaking– scorrono abbastanza fluidamente, ad eccezione di qualche lievissimo problema con i giochi a 16 bit.

Considerando la natura della console – di fatto un emulatore -, la facilità con cui è stato possibile giocare a titoli per altre piattaforme ed il grande successo ottenuto, probabilmente in futuro potremmo vedere ulteriori console “mini”. Voi cosa ne pensate a tal proposito? Ci sono console particolari con cui vorreste tornare a giocare?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti