1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Miyamoto svela alcune curiosità su Super Mario Run!

Shigeru Miyamoto rilascia due interviste riguardanti Super Mario Run, il nuovo runner game che rilasciato ieri, 15 dicembre, per dispositivi mobile iOS.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Shigeru Miyamoto ha rilasciato recentemente un’intervista a BuzzFeed, un sito web d’informazione che distribuisce articoli attinti dalla rete internet, in cui ha parlato di Mario Run, il nuovo runner game che è stato rilasciato ieri, 15 dicembre, per dispositivi mobile iOS.

Super Mario Run

Nel corso dell’intervista, Miyamoto, padre di serie videoludiche del calibro di Super Mario Bros. e The Legenda of Zelda, ha affermato che fonte di ispirazione per la realizzazione di Super Mario Run sono stati gli speedrunners, ovvero quei giocatori che puntano a completare un videogioco nel minor tempo possibile. I dipendenti Nintendo hanno avuto modo di vedere in azione gli speedrunners attraverso video online e da ciò poi è scaturita l’idea di dare modo a tutti i giocatori di vivere un’esperienza simile.

BuzzFeed ha inoltre pubblicato sul proprio canale YouTube un video piuttosto divertente che vede come protagonista proprio il noto autore di videogiochi giapponese e che potete vedere qui di seguito:

Il video vuole mostrare in maniera ironica quanto sia facile giocare a questo videogioco, al punto che si può utilizzare una sola mano.

Miyamoto ha avuto modo di esprimersi su Super Mario Run anche nel corso di un’altra intervista, questa volta a opera della rivista statunitense Wired. Egli ha dichiarato che non si tratta di un gioco piccolo, ma di un grande progetto realizzato da una squadra numerosa. Ben tre sono le squadre di sviluppo che si sono occupate della sua realizzazione!

Super Mario Run, continua Miyamoto, vuole essere un gioco adatto a tutte le generazioni. Certo, molti si chiederanno come mai questo abbandono dello schermo del televisore per questo tipo di giochi, dato che la Nintendo ha sempre puntato a realizzare titoli che si potessero giocare comodamente in salotto. In realtà non è un abbandono del grande schermo! Semplicemente il modo di utilizzare il televisore è cambiato e la casa di Kyoto cerca semplicemente di adeguarsi a ciò.

super mario run ios

Per celebrare il rilascio di questo gioco con protagonista il noto idraulico Mario, Nintendo ha poi caricato, nel proprio canale YouTube, un video che mostra la realizzazione di un disegno, attraverso iPad Pro, su Super Mario Run da parte di Shigeru Miyamoto e che potete vedere qui di seguito:

Cosa ne pensate delle affermazioni di Miyamoto e di quanto mostrato nei video?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Shigeru Miyamoto Super Mario

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti