1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Miyamoto rivela il motivo per cui Nintendo non è approdata prima sul mercato mobile!

Shigery Miyamoto spiega il motivo per cui Nintendo non è approdata prima sul mercato mobile e parla dello sviluppo di Super Mario Run!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Il mercato mobile è particolarmente fruttuoso in quanto permette di raggiungere un gran numero di giocatori, siano essi occasionali o veri e propri appassionati. Nonostante questo, Nintendo ha fatto i suoi passi nell’ambiente solamente di recente. A spiegarne il motivo è nientemeno che Shigeru Miyamoto!

smartphone 3DS

Shigeru Miyamoto è uno dei membri più importanti di Nintendo ed è noto per aver ideato alcune tra le più celebri serie videoludiche, tra cui Mario e The Legend of Zelda! Recentemente, in un’intervista al Wall Street Journal, ha spiegato il motivo per cui la società di Kyoto non è approdata prima sul mercato mobile.

Stando alle parole d Miyamoto, il motivo di questa decisione è da rintracciarsi negli smartphone stessi: essi, infatti, non erano sufficientemente potenti per permettere un’esperienza di gioco piacevole. Adesso la situazione è cambiata e, aggiunge ci sono più possibilità per i consumatori di venire in contatto con un gioco per mobile che con un nostro prodotto di gioco.

Questa constatazione ha inciso fortemente sullo sviluppo di Super Mario Run, prossimo gioco Nintendo previsto per la fine dell’anno su iOS: lo sviluppo, protrattosi per più di un anno, ha richiesto una grande cura soprattutto nei comandi. Miyamoto infatti informa che, poiché sempre più persone tendono ad utilizzare il proprio smartphone con una sola mano, il team si è concentrato sulla creazione di un qualcosa che potesse venire in contro a quest’esigenza.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti