1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo Switch supporterà Unreal Engine 4!

Oggi 20 ottobre 2016 è stata finalmente rivelata la nuova console Nintendo Switch e insieme ad essa la collaborazione tra Nintendo e Unreal Engine!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Oggi, 20 ottobre 2016, è stata finalmente rivelata la nuova console Nintendo Switch e insieme ad essa escono allo scoperto le collaborazioni tra Nintendo e le varie aziende!

Come prevista da un rumor dello scorso febbraio, è stata confermata la compatibilità tra Nintendo Switch e Unreal Engine 4.

unrealengine4

A confermarlo è l’azienda Epic Games, creatrice di Unreal Engine, tramite un tweet sull’account ufficiale:

“Siamo entusiasti di collaborare con Nintendo aiutando gli sviluppatori di Unreal Engine 4 a portare i propri giochi su Nintendo Switch!”

Il supporto nativo di questi motori grafici è un’ottima presentazione per Nintendo Switch agli sviluppatori. I giochi per computer e delle console concorrenti, PlayStation 4 e Xbox One, già adottano queste tecnologie che velocizzano di gran lunga lo sviluppo di giochi multipiattaforma. Come abbiamo già visto, alcuni fan hanno già provato ad applicare l’Unreal Engine 4 ai Pokémon ed uno di essi ha riprodotto l’intera regione di Kanto.

kanto unreal engine 4

Ciò permetterà a Nintendo Switch di essere appetibile per gli sviluppatori di terze parti che non dovranno fare tanti sforzi nel creare giochi per la nuova console della casa di Tokyo!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo Switch Unreal Engine Unreal Engine 4

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti