Nintendo

Nintendo Switch supporterà Unreal Engine 4!

Oggi, 20 ottobre 2016, è stata finalmente rivelata la nuova console Nintendo Switch e insieme ad essa escono allo scoperto le collaborazioni tra Nintendo e le varie aziende!

Come prevista da un rumor dello scorso febbraio, è stata confermata la compatibilità tra Nintendo Switch e Unreal Engine 4.

unrealengine4

A confermarlo è l’azienda Epic Games, creatrice di Unreal Engine, tramite un tweet sull’account ufficiale:

“Siamo entusiasti di collaborare con Nintendo aiutando gli sviluppatori di Unreal Engine 4 a portare i propri giochi su Nintendo Switch!”

Il supporto nativo di questi motori grafici è un’ottima presentazione per Nintendo Switch agli sviluppatori. I giochi per computer e delle console concorrenti, PlayStation 4 e Xbox One, già adottano queste tecnologie che velocizzano di gran lunga lo sviluppo di giochi multipiattaforma. Come abbiamo già visto, alcuni fan hanno già provato ad applicare l’Unreal Engine 4 ai Pokémon ed uno di essi ha riprodotto l’intera regione di Kanto.

kanto unreal engine 4

Ciò permetterà a Nintendo Switch di essere appetibile per gli sviluppatori di terze parti che non dovranno fare tanti sforzi nel creare giochi per la nuova console della casa di Tokyo!

Articolo di Francesco Giallatini

Offerte Amazon

Commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)