1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo vuole attirare una maggiore audience e raggiungere i bambini con Super Mario Run!

Shigeru Miyamoto ha svelato quali sono gli obiettivi che si pone Nintendo con il lancio di Super Mario Run.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Shigeru Miyamoto ha svelato quali sono gli obiettivi che si pone Nintendo con il lancio di Super Mario Run.

Super Mario Run

Nel corso dell’evento Apple svoltosi lo scorso 7 settembre, Nintendo ha annunciato e mostrato i primi video relativi a Super Mario Run, un gioco endless-runner in uscita a dicembre su iPhone e iPad.

In un’intervista, Shigeru Miyamoto ha svelato quali sono i principali obiettivi che Nintendo conta di ottenere con il rilascio del gioco. Secondo Miyamoto, Super Mario Run può rivelarsi una porta d’ingresso per nuovi giocatori grazie al quale incrementare la propria audience.
La grande N si augura che i giocatori apprezzino il titolo per iOS e puntino in seguito la loro attenzione sui giochi rilasciati su console.

Così come Pokémon GO è un titolo pensato per sfruttare le peculiarità degli smartphone, Super Mario Run offrirà le caratteristiche di gioco presenti sui titoli per console adattate con le particolarità che contraddistinguono la maggior parte dei videogiochi per Android ed iOS, come ad esempio la giocabilità con una mano sola.

Continuando nell’intervista, Miyamoto ha inoltre focalizzato la sua attenzione sui bambini.
Uno dei principali motivi che hanno convinto Nintendo a rilasciare Super Mario Run è stato dettato dalla constatazione che, al giorno d’oggi, il primo approccio dei più piccoli con il mondo dei videogiochi avviene molto spesso grazie agli smartphone dei genitori.

Concludendo, Miyamoto ha inoltre rassicurato i fan confermando che nonostante gli investimenti che l’azienda sta compiendo nel settore mobile, la realizzazione e distribuzione di giochi per le proprie console rimarrà sempre il core-business principale di Nintendo.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Shigeru Miyamoto Super Mario

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti