1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Buone vendite per Nintendo durante il 2016!

Nintendo ha come di consueto pubblicato il report riguardante le vendite dell’ultimo anno fiscale chiuso il 30 giugno 2016!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Nintendo ha come di consueto pubblicato il report riguardante le vendite dell’ultimo anno fiscale chiuso il 30 giugno 2016. I profitti ammontano a ben 290 milioni di dollari ripartiti tra software ed hardware!

vendite Nintendo 2016

Per quanto riguarda il lato hardware, sono state registrate le vendite di ben 6,79 milioni di unità di Nintendo 3DS e 3,26 milioni di Wii U. Queste, sommate ai dati riguardanti gli anni precedenti, portano le unità vendute della console portatile a 59,79 milioni contro i 13,02 del sistema d’intrattenimento casalingo.

Numeri ben lontani da quelli fatti registrare per Nintendo DS e Wii, ma che comunque sembrano soddisfare l’azienda di Kyoto che si è detta pronta a puntare su NX, nome in codice della prossima console il cui lancio è stato recentemente confermato per marzo 2017.

xy_logo

Gran parte dei ricavi deriva tuttavia dalle vendite dei software prodotti per le console di punta dell’azienda: se nelle classifiche dei giochi più venduti continuano a rimanere fissi Pokémon X e Y (14,98 milioni di unità vendute) per Nintendo 3DS e Mario Kart 8 (7,7 milioni di unità vendute) per Wii U, ottimi risultati si sono fatti registrare da alcuni dei titoli più attesi dell’ultimo anno fiscale quali Super Mario Maker, Fire Emblem Fates e Pokkén Tournament che, insieme a Splatoon, spiccano per la grande percentuale di pezzi venduti!

nes_classic_mini

All’interno dello stesso report viene anche accennato il Nintendo Classic Mini: Nintendo Entertainment System, una quasi identica mini replica dell’originale console di casa Nintendo, pronta a fare il suo ingresso nei negozi a partire dall’11 settembre 2016!

Tante novità in arrivo da parte dell’azienda di Kyoto durante il prossimo anno fiscale. Riuscirà Nintendo a migliorare i già buoni risultati ottenuti in questo 2016?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti