1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo annuncia il NES in versione mini, nuova console in uscita a novembre!

Grandissima notizia per tutti i nostalgici delle vecchie generazioni di gaming: Nintendo ha da poco annunciato che il famoso, lo storico, l’indiscusso…

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Grandissima notizia per tutti i nostalgici delle vecchie generazioni di gaming: Nintendo ha da poco annunciato che il famoso, lo storico, l’indiscusso ed inimitabile Nintendo Entertainment System, meglio conosciuto come NES, tornerà a novembre nei negozi con una nuova mini-versione!

NESClassicEdition mini

Il Nintendo Entertainment System: NES Classic Edition è una quasi identica mini replica dell’originale console di casa Nintendo, pronta a fare il suo ingresso nei negozi a fine anno, per la gioia di tutti gli appassionati di vecchia data. Questa rivisitata versione permetterà agli utenti di videogiocare in alta definizione sul proprio televisore, usando semplicemente un cavo HDMI incluso della confezione.

La console verrà lanciata contemporaneamente l’ 11 novembre in Nord America e in Europa, e sarà possibile giocare a ben 30 titoli, già preinstallati, e tra i quali figurano Super Mario Bros., The Legend of Zelda, Metroid, Donkey Kong, Pac-Man e Kirby’s Adventure. Il costo della console sarà di 59,98 euro.

È già possibile prenotare la mini NES sul sito italiano di Game Stop.

NESClassicEdition_box_artIl nuovo mini NES permetterà un’esperienza di gioco fino a due giocatori contemporaneamente, dal momento che potrà esservi collegato un secondo NES Classic Controller venduto separatamente al prezzo di 9,98 euro. Saranno comunque compatibili anche i Classic Controller o i Classic Controller Pro. Inoltre, sarà possibile giocare ai propri titoli Virtual Console NES sulle console Wii o Wii U semplicemente collegando il NES Classic Controller in remoto ad un telecomando Wii.

Compreso nella confezione sarà anche il cavo USB per alimentare la console, anche se per poter giocare sarà comunque necessario un blocco alimentatore per il cavo USB, non incluso ma acquistabile separatamente.

Ecco la lista di tutti i titoli disponibili per questa mini versione del NES:

Balloon Fight
BUBBLE BOBBLE
Castlevania
Castlevania II: Simon’s Quest
Donkey Kong
Donkey Kong Jr.
DOUBLE DRAGON II: THE REVENGE
Dr. Mario
Excitebike
FINAL FANTASY
Galaga
GHOSTS’N GOBLINS
GRADIUS
Ice Climber
Kid Icarus
Kirby’s Adventure
Mario Bros.
MEGA MAN 2
Metroid
NINJA GAIDEN
PAC-MAN
Punch-Out!! Featuring Mr. Dream
StarTropics
SUPER C
Super Mario Bros.
Super Mario Bros. 2
Super Mario Bros. 3
TECMO BOWL
The Legend of Zelda
Zelda II: The Adventure of Link

Ci aspettano tantissime incredibili novità per la fine di questo 2016: ma quanto appena annunciato è sicuramente un bel regalo inaspettato da parte di Nintendo, sia per tutti i suoi più cari e vecchi fan, sia per tutti quelli che non hanno avuto modo di conoscere il NES “di persona” – ma che ora, finalmente, possono averne l’occasione. Perciò, save the date!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

america Europa NES Nintendo Classic Mini: NES

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti